Agenda

26 Mag 2018 10:00

Capitani Coraggiosi 2018 - Rinascimento d'impresa

Auditorium Santa Margherita, Dorsoduro 3689, Venezia

Settima edizione

La nuova imprenditorialità per il futuro dell'Italia

Il nostro Paese è caratterizzato da un elevato livello di disoccupazione giovanile, c’è un fenomeno di de-industrializzazione in atto da diversi anni, l’economia digitale sta trasformando i paradigmi dell’impresa e del lavoro, anche la normativa sta recependo forme di lavoro sempre più flessibili e dinamiche (jobs act, smart work…).
È giunto probabilmente il momento di pensare a un “rinascimento” d’impresa: se i giovani non trovano lavoro devono crearlo direttamente…creando impresa!
Questo forse non vale solo per i giovani ma per tutti….per il futuro del Paese. Creare impresa vuol dire creare occupazione, benessere per il Paese, futuro!


Interverranno per i saluti istituzionali il Magnifico Rettore Michele Bugliesi, a seguire Presidente dell'Associazione Ca' Foscari Alumni Monica Boccanegra e il Presidente di ALEA Christian Cecchetelli.
 

Alla tavola rotonda parteciperanno Vladi Finotto, Delegato del rettore alle Proprietà intellettuale, autoimprenditorialità e trasferimento tecnologico, Università Ca' Foscari VeneziaMauro Felicori, Direttore Generale, Reggia di Caserta, Antonio Campo Dall'Orto, Alumnus alla Carriera 2016 e Gianmarco Russo, Direttore Generale, Veneto Sviluppo.

Durante l'evento verranno consegnati i Premi al merito ai migliori studenti di Ca’ Foscari.
Per i Premi al merito si ringrazia l'Università Ca' Foscari Venezia e Fondazione Coin.


Per partecipare si prega di registrarsi qui.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Ca' Foscari Alumni, Università Ca' Foscari Venezia, Alea

Cerca in agenda