Agenda

28 Ago 2018 18:00

Blockchain: racconti, successi e false illusioni

Campus Scientifico via Torino, Sala Conferenze Angelo Antonio Orio Gabriele Zanetto

La blockchain piace agli investitori oltre che a molti risparmiatori attenti alle nuove tendenze, e i fondi di venture capital ci stanno scommettendo con convinzione. I capitali indirizzati sullo sviluppo di business legati alla catena di blocchi, nei primi due mesi del 2018, sono il 40% in più dello scorso anno!
 
Assieme a StartUp Grind Veneto, la community veneta della piattaforma che forma, ispira e connette l'imprenditorialità, ascolteremo storie di successi e tenteremo di sfatare false convizioni legate alla gestione del risparmio e l'investimento di patrimoni personali o istituzionali.
Porterà la propria esperienza Mauro Biasolo, SAP IT project manager, raccontandoci di una ICO (operazione finanziaria di collocamento di nuova valuta digitale) andata a buon fine.
 
Modera l’incontro l’esperto Andrea Varriale, Director del Chapter di Startup Grind Malta (il paese di riferimento in Europa per la normativa Blockchain). Come sempre ampio spazio a tutti gli esperti presenti e le domande del pubblico. 

PARTECIPAZIONE: gratuita per gli Alumni Ca' Foscari, previa iscrizione online

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

StartUp Grind Veneto, Ca' Foscari Alumni

Cerca in agenda