Agenda

24 Ott 2017 14:30

Laboratorio AQ Visite di Accreditamento

Aula Magna Guido Cazzavillan, San Giobbe, Venezia

AREA ECONOMICA
La visita di accreditamento periodico ha come oggetto la valutazione dell’Ateneo nel suo complesso e di una selezione di alcuni dei suoi corsi di studio e Dipartimenti.
Le 3 fasi della visita sono l’esame a distanza della documentazione messa a disposizione dall’Ateneo, la visita in loco da parte della Commissione di Esperti Valutatori (CEV) e la stesura del rapporto di valutazione.
Nel caso di Ca’ Foscari la visita in loco avrà una durata di 4 giorni. Gli incontri per la verifica dei requisiti di sede coinvolgono Rettore, Prorettori e delegati, Direttori di dipartimento, Direttore Generale, Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione, Nucleo di Valutazione e Presidio, Commissioni Paritetiche Docenti Studenti, gruppi AQ, coordinatori dei corsi di studio scelti, studenti e docenti degli stessi.
Il Presidente del Presidio della Qualità di IUAV (in carica dal 2014), Prof. Fabio Peron, assieme al personale di supporto condividerà la loro esperienza di accreditamento del 2016, in particolare la fase preparatoria della visita e la modalità di svolgimento della stessa. Fabio Peron è Professore Associato di Fisica Tecnica Ambientale presso l’Università Iuav di Venezia e dal 2011 al 2014 è stato delegato del Rettore per la Valutazione.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Presidio della Qualità di Ateneo

Allegati

Pieghevole 252 KB

Cerca in agenda