Agenda

24 Ott 2017 23:00

Scadenza iscrizione Master in Scienze e tecniche della prevenzione e della sicurezza

Presentazione

Il Master mira alla definizione di una figura professionale tecnico-scientifica di alto livello, responsabile del servizio di prevenzione e protezione dai rischi e dell'emergenza, che assuma nuove conoscenze e nuovi strumenti di gestione della sicurezza in ambiente lavorativo e che sia capace da subito di attuare la progettazione/definizione di un'organizzazione sistemica affidabile e sicura. Il percorso formativo del Corso integra la conoscenza teorica con momenti applicativi sul campo attraverso l’attività di stage.

Obiettivi

Grazie alle nuove competenze acquisite sarà possibile impostare interventi strutturali ed organizzativi di riduzione dei rischi attraverso valutazioni di macchine, impianti, attrezzature ed aspetti legati ad esposizioni ad agenti chimici, fisici e biologici. Tali competenze consentiranno l'inserimento sia nel settore privato che in quello pubblico o, in alternativa, permetteranno di svolgere attività di libera professione. Le specifiche attività che potranno essere svolte riguardano: inserimento come responsabili ed addetti dei servizi di prevenzione e protezione dai rischi, responsabili ed addetti nella gestione delle emergenze, esperti nelle valutazioni del rischio e nei sistemi di gestione della sicurezza, esperti nella progettazione ed implementazione di piani di gestione dell'emergenza, docenti in attività di formazione tecnica dei vari soggetti della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Tipologia Master: executive

Sito web: www.unive.it/master-steps

Posti disponibili complessivi: 30

Durata del corso: annuale - 385 ore lezioni + laboratori, 32 ore modulo orientamento al lavoro (per chi non impegnato professionalmente), 300 ore stage (320 ore per eventuali beneficiari di borsa INPS)

Periodo di svolgimento: novembre 2017 – novembre 2018

Modalità didattica: frontale

Lingua: italiano

Frequenza: le assenze non devono superare il 10% delle ore relative alle lezioni. Le lezioni si terranno due giorni alla settimana, indicativamente venerdì e sabato.

Sede del corso: Mestre - Venezia (Campus Scientifico)

Scadenza presentazione domande di ammissione: 24 ottobre 2017
La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente attraverso la procedura online descritta all'art. 3 del bando unico e le tempistiche di iscrizione sono specificate all'interno della presentazione del Master; gli allegati sono pubblicati in questa pagina web.

Organizzatore

Ca' Foscari Challenge School

Link

http://www.unive.it/pag/4986/

Cerca in agenda