Agenda

30 Nov 2017 23:00

Scadenza iscrizione Master in Fine arts in filmmaking

Presentazione

Il Master of Fine arts in filmmaking è un corso di primo livello inteso per fornire tutti gli strumenti pratico-teorici necessari per la realizzazione di un film, oltre che di contenuti multimediali per ambiti pubblicitari, musicali e videoartistici.
Grazie all'apporto di docenti qualificati e professionisti del settore, gli studenti potranno apprendere le principali specifiche filmiche: produzione, trattamento, sceneggiatura, storyboard, regia, suono, effetti speciali, intersezioni multimediali, stop-motion, animazione digitale, script continuity, fotografia, montaggio, recitazione, dialoghi, musiche per film e post-produzione. Ai laboratori pratici e agli insegnamenti teorici si affiancherà la realizzazione da parte degli studenti di un film digitale interamente prodotto all'interno del master.

Obiettivi

Il Master formerà soggetti in grado di svolgere attività di filmmaking, oltre che di divulgazione nell’ambito cinematografico e multimediale (pubblicità, clip musicali, videoarte, archivi multimediali), di promuovere iniziative culturali legate agli ambiti in oggetto, in collaborazione con enti e fondazioni con finalità di carattere pubblico e privato, di operare creativamente nell’ambito dell’industria dell’intrattenimento.

Tipologia Master: executive

Sito web: www.unive.it/master-film

Posti disponibili: 25

Durata del corso: annuale - 700 ore didattica e laboratori + 250 ore stage

Periodo di svolgimento: marzo 2018 – marzo 2019

Modalità didattica: frontale

Lingua: italiano

Frequenza: le assenze non devono superare il 25% delle ore relative alle lezioni.

Sede del corso: Venezia (sede di Malcanton Marcorà) / Venezia Marghera (VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia - Edificio Porta dell'Innovazione).

Scadenza presentazione domande di ammissione: 30 novembre 2017.
La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente attraverso la procedura online descritta all’art. 3 del bando unico e le tempistiche di iscrizione sono specificate all’interno della presentazione del Master; gli allegati sono pubblicati in questa pagina web.
Il candidato, oltre ai documenti standard richiesti dal bando unico, dovrà allegare in formato elettronico anche la ricevuta del versamento del contributo di selezione pari ad € 50,00 (non rimborsabili).

Organizzatore

Ca' Foscari Challenge School

Link

http://www.unive.it/pag/4967/

Cerca in agenda