Agenda

04 Dic 2017 23:00

Scadenza iscrizione Master in Immigrazione. Fenomeni migratori e trasformazioni sociali

Presentazione

Istituito nel 1999, il Master propone lo sviluppo di un alto profilo di “esperto dell'immigrazione e delle relazioni interculturali’’, destinato a operare con funzioni di orientamento, progettazione, ricerca e intervento nelle istituzioni pubbliche, nel privato e nel terzo settore. Inoltre si pone l’obiettivo del perfezionamento, l'aggiornamento e la riqualificazione culturale e professionale del personale impiegato nella scuola e nei servizi sociali, socio-sanitari, socio-culturali.

Obiettivi

Il Master si rivolge a laureati che intendono inserirsi come operatori esperti di immigrazione nelle amministrazioni pubbliche, nelle ASL, nelle aziende, nel terzo settore, nelle cooperative sociali, nei sindacati, o che vogliono avviarsi alla ricerca sulle tematiche connesse all'immigrazione.
Si rivolge inoltre a operatori sociali, culturali e sanitari impegnati in servizi interessati da utenza straniera (psicologi, sociologi, assistenti sociali, operatori del comparto sanitario, infermieri, ostetriche, mediatori linguistici e culturali, addetti nei centri e nelle biblioteche interculturali, operatori del terzo settore) che intendono acquisire una conoscenza adeguata dell'immigrazione; a formatori che vogliono acquisire una preparazione adeguata sui temi dell'immigrazione; e a operatori del diritto e del sistema giudiziario (operatori delle strutture di accoglienza, dei centri per rifugiati e richiedenti asilo).

Tipologia Master: executive

Sito web: www.unive.it/masterim

Posti disponibili complessivi: 50

Durata del corso: annuale - 365 ore lezioni + laboratori, 250 ore stage

Periodo di svolgimento: febbraio 2018 - novembre 2018

Modalità didattica: frontale

Lingua: italiano

Frequenza: le assenze non devono superare il 20% delle ore relative alle lezioni.

Sede del corso: Venezia (Ca’ Foscari Challenge School - Palazzo Moro) / Venezia Marghera (VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia - Edificio Porta dell'Innovazione)

Scadenza presentazione domande di ammissione: 4 dicembre 2017.
La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente attraverso la procedura online descritta all’art. 3 del bando unico e le tempistiche di iscrizione sono specificate all’interno della presentazione del Master; gli allegati sono pubblicati in questa pagina web.

Organizzatore

Ca' Foscari Challenge School

Link

http://www.unive.it/pag/4992/

Cerca in agenda