Agenda

19 Feb 2018 23:00

Scadenza iscrizione Master in Internal audit

Presentazione

La funzione di internal audit ha acquisito, negli anni, un ruolo di primaria importanza nell'ambito dell'adozione delle migliori regole di corporate governance per quanto riguarda, in particolare, le società quotate, nonché quelle di diritto speciale, quali banche e assicurazioni e ha costituito oggetto di vari interventi normativi volti a migliorarne l'efficacia e l'efficienza.
Il percorso didattico fornisce ai partecipanti conoscenze approfondite e mirate sia sui fondamentali della materia affrontati nell'ambito di un approccio sistematico, attento ai diversi profili coinvolti, nonché approfondendo gli aspetti più rilevanti della stessa in contesti specifici, in modo da consentire ai partecipanti di sviluppare profili professionali completi e fortemente specializzati.

Obiettivi

Il Master si rivolge prevalentemente a:

  • laureati che vogliano acquisire competenze qualificate, immediatamente spendibili sul mercato del lavoro, che favoriscano il loro accesso alla professione di internal auditor;
  • soggetti già occupati in funzioni di controllo e di internal audit nell'ambito di banche, assicurazioni, enti pubblici, che vogliano arricchire e migliorare le competenze acquisite nell'esercizio della propria attività.

Il percorso si propone di formare figure professionali altamente qualificate che coniughino conoscenze specifiche e mirate in materia di controlli interni, risk management, compliance, profili aziendalistico-organizzativi, contabilità e bilancio ad un approccio pratico, basato sulle esperienze maturate nello sviluppo della funzione di internal audit nelle diverse realtà societarie e caratterizzato da un taglio spiccatamente internazionale.

Tipologia Master: executive

Sito web: www.unive.it/master-internalaudit

Posti disponibili: 30

Durata del corso: annuale - 300 ore lezioni, 70 ore di attività seminariali e laboratoriali, 32 ore modulo orientamento al lavoro (per chi non impegnato professionalmente), 250 ore stage (320 ore per eventuali beneficiari di borsa INPS)

Periodo di svolgimento: marzo 2018 - marzo 2019

Modalità didattica: frontale

Lingua: italiano

Frequenza: le assenze non devono superare il 30% delle ore relative alle lezioni. L'attività didattica si terrà indicativamente due fine settimana al mese (venerdì e sabato)

Sede del corso: Scuola Interdipartimentale in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali (Treviso) / Venezia Marghera (VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia - Edificio Porta dell'Innovazione).

Scadenza presentazione domande di ammissione: 19 febbraio 2018
La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente attraverso la procedura online descritta all'art. 3 del bando unico e le tempistiche di iscrizione sono specificate all'interno della presentazione del Master; gli allegati sono pubblicati in questa pagina web.

Organizzatore

Ca' Foscari Challenge School

Link

http://www.unive.it/pag/4959/

Cerca in agenda