Agenda

20 Nov 2018 23:00

Scadenza iscrizione Master in Global business Japan

Presentazione

Il Master è finalizzato allo sviluppo di competenze comunicative, collaborative e creative come premesse per lo svolgimento di attività cross-border d’impresa e gestione che coinvolgano il Giappone. Gli studenti potranno acquisire capacità, competenze ed esperienze mirate allo sviluppo di opportunità d’impresa e di carriera, utilizzando e migliorando al contempo le conoscenze linguistiche del giapponese e dell’inglese. Il corso prevede un approccio attivo all’apprendimento tramite lo sviluppo di progetti e l’approfondimento di casi studio in giapponese e inglese, condotti sotto la supervisione di esperti del mondo aziendale e del personale docente. Tra i contenuti del corso figurano lo studio del linguaggio e delle pratiche di business, il concetto di cultura aziendale, le sfide sociali e regionali, i sistemi occupazionali, contabilità e finanza, marketing, commercio e logistica, gestione degli affari legali, analisi di fusioni e acquisizioni cross-border, laboratori pratici e stage presso aziende italiane, europee e giapponesi.

Obiettivi

Il Master si propone di creare figure professionali specializzate combinando conoscenze teoriche, apprendimento attivo e casi studio, al fine di sviluppare competenze comunicative, collaborative e creative attinenti alle attività di impresa e gestione.

Tipologia Master: executive 

Posti disponibili: 30

Durata del corso: annuale - 300 ore di lezioni + 250 ore di stage

Periodo di svolgimento: dicembre 2018 - dicembre 2019

Modalità didattica: frontale e online

Lingua: inglese e giapponese

Frequenza: giovedì, venerdì e sabato.
La frequenza verrà monitorata attraverso firme presenza. Il superamento dei singoli insegnamenti è subordinato alla regolare frequenza in aula. Le assenze, in ogni caso, non devono superare il 20% delle ore relative alle lezioni. 

Sede del corso: Venezia 

Scadenza presentazione domande di ammissione: 5 settembre 2018
La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente attraverso la procedura online descritta all’art. 3 del bando unico e le tempistiche di iscrizione sono specificate all’interno della presentazione del Master; gli allegati sono pubblicati in questa pagina web.

Modalità di selezione: l’ammissione al corso è subordinata al superamento di una prova di selezione che si terrà a Venezia il 7 e 8 settembre 2018.
La selezione consisterà in un test scritto (in inglese e giapponese). Per chi avrà passato il test scritto vi sarà anche un colloquio. Il test si concentrerà su quesiti di logica, conoscenza generale di temi di attualità relativi a economia e affari giapponesi (vi saranno anche alcune semplici domande in giapponese) e conoscenza di base di economia e affari.

Organizzatore

Ca' Foscari Challenge School

Link

https://www.unive.it/japan

Cerca in agenda