Agenda

11 Nov 2018 23:00

Scadenza iscrizione Master in Diritto del lavoro e della previdenza sociale

Presentazione

Il Master si propone la formazione di esperti in diritto del lavoro, con una prevalente competenza di carattere giuridico ma con profili qualificatori e formativi legati al welfare e alla previdenza sociale, alle relazioni industriali nonché all’amministrazione e gestione delle risorse umane.
Queste figure professionali sapranno muoversi agevolmente nell'ambito di un sistema in continua evoluzione proponendosi come interpreti dei temi e dei problemi del lavoro in chiave multidisciplinare e di comparazione nel contesto del diritto nazionale, europeo e internazionale. 
Alla luce di questi obiettivi formativi e' stato attivato un importante accordo di collaborazione con il Master in diritto sociale de l’UFR de Droit et de sciences politiques dell’Université Paris Ouest Nanterre La Défense per l’organizzazione di seminari internazionali e programmi di ricerca congiunti.
Il Master è realizzato in collaborazione con Umana Spa - Agenzia per il lavoro per soddisfare la richiesta di competenze professionali altamente qualificate nella gestione delle problematiche legate alle materie del lavoro

Obiettivi

L’esperto in diritto del lavoro sarà in grado di gestire le controversie di lavoro, sia giudizialmente – se anche avvocato – che stragiudizialmente; di stabilire una politica di sviluppo e gestione delle risorse umane, con piena conoscenza dei problemi giuridici in materia di lavoro, welfare e previdenza nonché di rapportarsi con le organizzazioni dei lavoratori, le associazioni di categoria, gli enti e le istituzioni legate al mondo del lavoro (Inps, Inail, Ispettorato Territoriale del Lavoro, etc.).

Tipologia Master: executive

Sito web: www.unive.it/dirittodellavoro

Posti disponibili: 30

Durata del corso: annuale - 320 ore d'aula (lezioni, convegni e seminari) - 250 ore stage.

Periodo di svolgimento: novembre 2018 - ottobre 2019

Modalità didattica: frontale. L'attività didattica si svolgerà il venerdì (tutto il giorno) e il sabato (solo mattina).

Lingua: italiano/inglese-francese

Frequenza: le assenze non devono superare il 30% delle ore relative alle lezioni frontali.

Sede del corso: Venezia Marghera (VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia - Edificio Porta dell'Innovazione).

Scadenza presentazione domande di ammissione: 15 ottobre 2018.
La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente attraverso la procedura online descritta all’art. 3 del bando unico e le tempistiche di iscrizione sono specificate all’interno della presentazione del Master; gli allegati sono pubblicati in questa pagina web.
Il candidato, oltre ai documenti standard richiesti dal bando unico, dovrà allegare in formato elettronico anche la ricevuta del versamento del contributo di selezione pari ad € 30,00 (non rimborsabili).

Organizzatore

Ca' Foscari Challenge School

Link

http://www.unive.it/lavoro

Cerca in agenda