Agenda

15 Ott 2018 23:00

Scadenza iscrizione International Master in Global economics and social affairs

Presentazione

Il Global Economics and Social Affairs International Master (GESAM) è organizzato dall’Università Ca’ Foscari in collaborazione con l’Organizzazione Internazionale del Lavoro di Ginevra. 
Nella globalità dell’era attuale, le sfide sono enormi e senza precedenti. La missione del GESAM è più importante che mai: formare la nuova generazione di leader nell’arena globale, ovvero "professionisti" che nei vari campi di attività (imprese pubbliche e private, organizzazioni internazionali, organizzazioni non governative, amministrazioni pubbliche ecc.) abbiano una competenza trasversale nelle materie economiche e sociali/giuslavoristiche: la conoscenza dei fenomeni economici legati alla globalizzazione si sposa con le preoccupazioni sociali, nella convinzione che progresso economico e sociale devono progredire insieme e che il secondo non è un effetto naturale del primo, ma va progettato istituzionalmente.
Responsabili scientifici di questa iniziativa sono: 
Giuseppe Casale, International Labour Organisation (Switzerland)
Vania Brino, Università Ca' Foscari

Sito del Master

Master GESAM

Obiettivi

Il Master internazionale ambisce a soddisfare le esigenze che provengono dal mondo economico a livello globale e che si declinano non solo nella formazione di figure professionali manageriali di alto profilo da inserirsi negli ambienti istituzionali e privati operanti a livello internazionale ma, altresì, nella formazione di nuove figure professionali come, a titolo esemplificativo: i consulenti in materia di social accountability; gli sviluppatori di nuovi mercati; gli esperti in gestione delle reti; gli esperti in cooperazione internazionale allo sviluppo. Il Master internazionale risulta indirizzato in particolare a persone con ruoli di responsabilità che vogliono migliorare le proprie competenze e, conseguentemente, il proprio status professionale e risultare più competitivi nel mercato del lavoro.
Dopo il conseguimento del Master GESAM lo studente potrà proseguire gli studi iscrivendosi al Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali Comparate, con la possibilità di aver riconosciuti fino a un massimo di 48 CFU tra quelli conseguiti durante il Master.

Tipologia Master: executive

Sito web: www.unive.it/master-gesam [IT] - www.unive.it/master-gesam-en [EN]

Posti disponibili: 30

Durata del corso: annuale - 318 ore lezioni + laboratori, 300 ore stage
Periodo di svolgimento: febbraio - dicembre 2019

Modalità didattica: frontale 

Lingua: inglese

Frequenza: le assenze non devono superare il 20% delle ore complessive (lezioni + stage/project work). Sono previsti sette moduli in presenza di una settimana ciascuno.

Sede del corso: Ca' Foscari Challenge School - Venezia Marghera (VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia - Edificio Porta dell'Innovazione)

Scadenza presentazione domande di ammissione: 15 ottobre 2018.
La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente attraverso la procedura online descritta all’art. 3 del bando unico e le tempistiche di iscrizione sono specificate all’interno della presentazione del Master; gli allegati sono pubblicati in questa pagina web.

Organizzatore

Ca' Foscari Challenge School

Link

http://www.unive.it/gesam

Cerca in agenda