Agenda

15 Ott 2018 23:00

Gender studies: una risposta per le Pubbliche Amministrazioni al gender gap

Ca' Foscari Challenge School | Via della Libertà, 21 - 30175 Marghera (VE)

La Direttiva del 23 Maggio 2007 promossa dal Ministero per le riforme e le innovazioni nella Pubblica Amministrazione e dal Ministero per i diritti e le pari opportunità ha indicato le misure per attuare parità e pari opportunità tra uomini e donne nelle Amministrazioni pubbliche.

Per fare fronte all’esigenza di cambiamento e alle azioni che la Direttiva indica come indispensabili per raggiungere questo scopo, tra cui garantire la partecipazione delle proprie dipendenti ai corsi di formazione, curare l’aggiornamento del personale e avviare percorsi formativi per dipendenti e dirigenti, Ca’ Foscari Challenge School propone un nuovo percorso Master interamente dedicato al tema.

La tua Challenge: il Master in Gender studies and social change, un Master che combina teoria e pratica, pensato per sviluppare un profilo professionale di alto rilevo, in grado di gestire la complessità.

Scopri il programma completo!

Tutti  i  partecipanti  saranno  coinvolti  nella  definizione  di  progetti  di  diversity  &  inclusion  da realizzarsi in aziende, presso organizzazioni pubbliche o del non profit, nel sociale e on the road.
Ricerca  o  project  work  sarà  il  progetto  che  ogni  partecipante  implementerà  nello  stage  o  nel tirocinio, oggetto della riflessione di tesi e porterà alla preparazione di un intervento operativo nei diversi ambiti di scelta dei partecipanti.

Vieni a conoscerci, visita la pagina web e completa la procedura di pre-immatricolazione.

Potrai riservarti il tuo posto, il programma è aperto a un massimo di 20 partecipanti.

Organizzatore

Ca' Foscari Challenge School

Link

http://www.unive.it/gender

Cerca in agenda