Agenda

10 Apr 2017 09:30

Welcome to the DIG! Strategie e nuove professioni per un'archeologia pubblica

Ca' Dolfin, Aula Magna "Silvio Trentin"

Archeologia pubblica. Sempre più spesso si sente parlare di  questo tema e molti sono i progetti di archeologia pubblica che stanno nascendo in Italia. Ma che cosa significa realmente? Quali sono le strategie per agire secondo un’archeologia pubblica e partecipata e quali le nuove professioni legate? 

Saluti a cura di Luigi Sperti e Giovanna Gambacurta (Università Ca' Foscari).

Tavola rotonda, introduce e modera Cinzia Dal Maso, giornalista e direttore della rivista Archeostorie. Journal of Public Archaeology

Intervengono: Ludovico Rebaudo (Università degli Studi di Udine), Brunella Bruno (SABAP - Verona), Aurora di Mauro (storica dell’arte e museologa), Culture Keys – Le Chiavi della Cultura (workgroup dello scavo della terramara di Pilastri – Bondeno).

Dibattito aperto, moderato da Mariangela Galatea Vaglio (storica e blogger)

Per informazioni: info@archeovale.it

Seminari di Scienze dell'Antichità: la partecipazione a 5 seminari e la stesura di un breve elaborato comportano l'acquisizione di 1 CFU. Convegni o cicli di lezioni, se seguiti integralmente, ricevono un accreditamento autonomo.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Dipartimento di Studi Umanistici; in collaborazione con VALE (Valorizzazione Archeologia Eventi)

Link

http://www.unive.it/pag/14024/?tx_news_pi1%5Bnews%5D=2727&tx_news_pi1%5Bcontroller%5D=News&tx_news_pi1%5Baction%5D=detail&cHash=9408b107867af7d8feaa195219bafbc5

Allegati

Locandina 2751 KB

Cerca in agenda