Agenda

23 Mar 2017 15:45

Corso di Lingua e cultura estone livello A1.2

Ca' Bembo - aula dottorato

La dott.ssa Maarja Kungla, madrelingua estone e studenti del corso di laurea magistrale in Scienze del Linguaggio, porterà avanti l'esperienza di acquisizione della lingua estone già iniziata nel primo semestre con il dott. Gregorio Ussardi e finanziata dall'Estonian Institute di Tallinn.
Il presente corso ha lo scopo di portare gli studenti al livello A2 (livello elementare) della competenza linguistica, comunicativa e socio-pragmatica. Il corso è rivolto a tutti gli studenti interessati (principianti assoluti e principianti) a sviluppare le abilità di base ricettive (lettura, ascolto) e produttive (parlato, scritto) in lingua estone; si focalizza soprattutto sullo sviluppo della padronanza delle componenti linguistiche come la morfosintassi, i meccanismi fonologici, il lessico e la testualità. Inoltre, il corso facilita l’acquisizione dei meccanismi di funzionamento della lingua estone e sviluppa le abilità di riflessione sulla dimensione culturale e non verbale della comunicazione.

Il corso è aperto a tutte e tutti coloro che abbiano interesse (anche a chi non ha seguito le attività del primo semestre)

inizio lezioni 23 marzo 2017 Ca' Bembo - aula dottorato
giovedì 15:45-17:15 e venerdì 12:15-13:45

Organizzatore

DSLCC

Cerca in agenda