Agenda

20 Gen 2018 14:00

Management, dipartimento di eccellenza di Ca' Foscari

Il finanziamento straordinario del MIUR per la realizzazione del progetto di eccellenza fornisce opportunità e risorse per sviluppare competenze scientifiche innovative e attivare un processo di trasformazione del dipartimento che si articola su tre azioni:

1) Sviluppo di una nuova area di ricerca, coerente con la vocazione del territorio e le finalità di Industria 4.0. L'elemento portante è l'approccio multi-disciplinare, denominato Intelligenza Analitica per il Management (IAM), i cui elementi chiave sono l'analisi e la valutazione consapevole delle ricadute aziendali e organizzative delle nuove tecnologie data-oriented. La nuova area di ricerca studia come trasformare le opportunità offerte dalle innovazioni tecnologiche che ampliano l'accessibilità ai dati in elementi di vantaggio competitivo.

2) Finanziamento di un percorso di qualificazione per conseguire, prima istituzione pubblica in Italia, l'accreditamento e la certificazione internazionale EQUIS che stabilizza un processo continuo e partecipato che indirizza formazione e ricerca secondo le esigenze di un ambiente economico in evoluzione.

3) Rafforzamento della formazione dottorale alla ricerca con passaggio da un ciclo di studi triennale ad uno quadriennale.
L'aumento delle risorse economiche e di tempo dedicate alla formazione dottorale (+33% per ciascun dottorando) ha ricadute rilevanti per la maturazione scientifica, l'estensione della ricerca e il placement dei dottorandi.

Link

http://www.unive.it/pag/14024/?tx_news_pi1%5Bnews%5D=4275&tx_news_pi1%5Bcontroller%5D=News&tx_news_pi1%5Baction%5D=detail&cHash=724314e8c5eda534120d85bb8ec733c3

Cerca in agenda