TOFFOLO Carla

Mi sono laureata in interpretazione presso la Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori dell'Università di Trieste nel 1992. Il titolo della mia tesi di laurea era "La Risonanza Magnetica Nucleare --- Glossario italiano-francese-inglese"

Dal 1990 sono INTERPRETE DI CONFERENZE e TRADUTTRICE 

Nel 2006 e nel 2007 ho seguito l’integrazione di Antonveneta in ABN AMRO supportando, nell’ambito delle mie competenze professionali, le attività delle due banche e dei rispettivi dirigenti. Tale collaborazione è proseguita anche durante l’OPA del Consorzio RFS e di Barclays, fino alla cessione da parte di Santander a MPS. 
Coordino équipe di interpreti e traduttori per progetti di traduzione e nell’ambito di congressi. 
Ad aprile 2009 ho ricoperto il ruolo di Capo interprete in occasione del G8 dei Ministri dell’Agricoltura. 
Tra i miei compiti c’è stata – come attualmente quando ricopro il ruolo di capo interprete in occasione di importanti convegni internazionali in ambito medico, farmaceutico, scientifico, politico -  la selezione dei professionisti più idonei, la preparazione del loro lavoro (glossari, testi di riferimento, ecc.), le relazioni con il cliente.

I miei settori di specializzazione:
Tecnico, tecnologico, ICT, marketing e gestione aziendale 
Giuridico
Trasporti
Politico, economico e finanziario 
Medicina e industria farmaceutica 
Cinema
Tutela del patrimonio storico e artistico 
Architettura, urbanistica, pianificazione del territorio, architettura per il paesaggio 
Arte e performing arts
Filosofia e Storia 
Psicologia e psicanalisi 
Ambiente - Ecologia 
Agricoltura
Chimica

Inoltre:
1987-88
ASSISTENTE della produttrice (Vittoria Cappelli S.r.l.) delle trasmissioni culturali trasmesse in Mondovisione da Raiuno “Le Divine” e “Mantova – Festa a corte” 
1995
ASSISTENTE del responsabile dell’organizzazione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 
1995-97
Canal Plus Distribution e UGC D.A. International, come free-lance, in interfaccia tra l’Italia e la Francia, ho organizzato operazioni promozionali e di pubbliche relazioni
da marzo 1997 ad agosto 1999
ASSISTENTE DI DIREZIONE (part-time) presso il World Monuments Fund 
(uffici di Venezia – marzo 1997/febbraio 1999 - e Parigi – febbraio/agosto 1999) organizzazione privata statunitense, attiva a livello mondiale nel settore della tutela dei beni artistici 
da settembre 1999 a novembre 2000
COORDINATRICE (part-time) dell’Ufficio Europeo – Parigi - del World Monuments Fund
da novembre 2000 a maggio 2001 
COLLABORATRICE (part-time) presso l’Ufficio Culturale dell’UNESCO di Venezia
da febbraio 2008 a oggi
RESPONSABILE DELL’UFFICIO PERMANENTE (part-time) dei Comitati Privati Internazionali per la Salvaguardia di Venezia, operanti nell’ambito di un programma congiunto con l’UNESCO in relazione con le autorità locali, nazionali e internazionali
     
Le informazioni riportate sono state caricate sul sito dell'Università Ca' Foscari Venezia direttamente dall'utente a cui si riferisce la pagina. La correttezza e veridicità delle informazioni pubblicate sono di esclusiva responsabilità del singolo utente.