Irene MAMMI

Qualifica
Professoressa Associata
Telefono
041 234 9211
E-mail
irene.mammi@unive.it
SSD
SCIENZA DELLE FINANZE [SECS-P/03]
Sito web
www.unive.it/persone/irene.mammi (scheda personale)
Struttura
Dipartimento di Economia
Sito web struttura: https://www.unive.it/dip.economia
Sede: San Giobbe

Ricevimenti Aprile 2024: La docente non sarà in sede mercoledì 9 aprile 2024, quindi il ricevimento settimanale in presenza è cancellato in quella data. Si prega di contattare la docente per fissare un appuntamento in un altro momento. 

Venezia Dipartimento di Economia (San Giobbe), plesso A, ufficio n. 250.

Il ricevimento si terrà il mercoledì dalle 10.30 alle 12.00 previo appuntamento contattando la docente a mezzo mail. Si prega di consultare la sezione Avvisi per eventuali modifiche.

Office hours are held on Wednesdays from 10.30 am to 12 pm CET. Reservation via e-mail is required. Please check the 'Notices' section for updates as well.

 

Supervisione di Tesi 
Supervisiono tesi triennali e magistrali negli ambiti dell'Economia Pubblica e dell'Economia Sanitaria. In particolare, possibili ambiti di interesse sono la domanda e l'offerta di servizi sanitari, le disparità di accesso alle prestazioni offerte dal Servizio Sanitario Nazionale, l'(in)appropriatezza nell'utilizzo dei servizi sanitari, il disegno e la valutazione di interventi pubblici, di politiche pubbliche e di sistemi fiscali. Incoraggio gli studenti a proporre idee di loro interesse, che saranno poi valutate insieme allo scopo di concordare il tema del lavoro di tesi. Nel caso di tesi magistrali, sono disponibile alla supervisione di studenti che intendano condurre per il lavoro di tesi anche analisi empiriche, tramite l'utilizzo di adeguati metodi (micro)econometrici.