BANZATO Monica

Qualifica Ricercatrice Universitaria
Telefono 041 234 5732
E-mail banzato@unive.it
Web www.unive.it/persone/banzato (scheda personale)
Struttura Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati
Sito web struttura: http://www.unive.it/dslcc
Sede: Ca' Bembo

Pubblicazioni per anno

2017
  • Banzato, M.; Tosato, P. An Exploratory Study of the Impact of Self-Efficacy and Learning Engagement in Coding Learning Activities in Italian Middle School in INTERNATIONAL JOURNAL ON E-LEARNING, vol. 16, pp. 349-370 (ISSN 1537-2456) (Articolo su rivista)
    URL correlato Link al documento: 10278/3684152 abstract
  • Tosato, Paolo; Banzato, Monica Narrative learning in coding activities: gender differences in middle school in FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, vol. XV, pp. 339-354 (ISSN 2279-7505) (Articolo su rivista)
    Link DOIURL correlato Link al documento: 10278/3687708 abstract
  • Banzato, Monica; Tosato, Paolo SELF-EFFICACY DEGLI INSEGNANTI IN ATTIVITA DI CODING: UNO STUDIO DI CASO NELLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO , Modelli pedagogici e pratiche didattiche per la formazione iniziale e in servizio degli insegnanti, Bari, Progedit, vol. 1, pp. 157-172, Convegno: CONVEGNO SIREM 2016 – “L’EDUCAZIONE DIGITALE” – #Sirem2016 Modelli pedagogici e pratiche didattiche per la formazione iniziale e in servizio degli insegnanti, 17-18 Marzo 2016 (ISBN 978-886194-293-6) (Articolo in Atti di convegno)
    URL correlato Link al documento: 10278/3687694 abstract
2016
  • Monica, Banzato Quale visione educativa del Computational Thinking? Una prospettiva diricerca ancora aperta / Which educational vision of Computational Thinking? A still open research perspective in FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, vol. 2, pp. 17-30 (ISSN 1973-4778) (Articolo su rivista)
    Link DOI Link al documento: 10278/3684151 abstract
2014
  • Banzato M. Digital storytelling nella formazione iniziale dei docenti. Potenzialità e limiti nella pratica educativa in FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, vol. 3, pp. 165-180 (ISSN 1973-4778) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/44130 abstract
  • Banzato Monica La dimensione metodologica: le strategie , 2. IL GRAFO DELLA FORMAZIONE. L'ALBERO GENERATIVO DELLA CONOSCENZA PEDAGOGICA, Lecce, Multimedia Pensa, vol. 1, pp. 171-193 (ISBN 978-88-6760-201-8) (ISSN 2284-2985) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/3661720 abstract
  • Banzato Monica Digital Storytelling and key skills: problems and opportunities , Key Competencies in ICT and Informatics: Implications and Issues for Educational Professionals and Management, Berlin, Springer Berlin Heidelberg, vol. 1, pp. 233-246, Convegno: IFIP WG 3.4/3.7 International Conferences, KCICTP and ITEM 2014, July 1-4, 2014 (ISBN 9783662457696) (Articolo in Atti di convegno)
    Link DOI Link al documento: 10278/43612
2013
  • M. Banzato; V. Midoro Editoriale n.58 Digital Literacy in TD TECNOLOGIE DIDATTICHE, vol. 21, pp. 2-3 (ISSN 1970-061X) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/38353
  • Banzato M. Le trappole della povertà nella formazione superiore. Studio esplorativo sull’accesso universitario attraverso l’approccio delle capability in FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, vol. 3, pp. 59-77 (ISSN 1973-4778) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/39913
  • M. Banzato Literacy e complessità in TD TECNOLOGIE DIDATTICHE, vol. 21, pp. 4-13 (ISSN 1970-061X) (Articolo su rivista)
    URL correlato Link al documento: 10278/38390
  • M. Banzato Open Educational Resource in D. Persico, V. Midoro, Pedagogia nell'era digitale, Ortona, Menabò, vol. 1, pp. 39-45 (ISBN 9788895535425) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/38392
2012
  • Banzato M. Ricerca pedagogica nella formazione degli insegnanti nell'era digitale , Bologna, Clueb, pp. 1-140 (ISBN 9788849136890) (Monografia o trattato scientifico)
    Link al documento: 10278/34473
  • Banzato M. Tutoring nei modelli di formazione in rete , Bologna, Clueb, pp. 1-140 (ISBN 9788849136883) (Monografia o trattato scientifico)
    Link al documento: 10278/35019
  • Banzato Monica A Case Study of Teachers’ Open Educational Practices in JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY, vol. 8, pp. 153-163 (ISSN 1826-6223) (Articolo su rivista)
    URL correlato Link al documento: 10278/36266 abstract
  • M. Banzato Open Learning. Il caso dei MOOC tra luci e ombre in FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, vol. 3, pp. 11-33 (ISSN 2279-7505) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/38383
  • Banzato M. Rappresentazione e manipolazione di simboli nella cultura digitale: aspetti neuroscientifici in F. Caon, G. Serragiotto, Tecnologie e didattica delle lingue. Teorie, risorse, sperimentazioni, Novara, UTET, vol. 1, pp. 57-68 (ISBN 9788860083753) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/30797
  • Banzato M. Barriers to teacher educators seeking, creating and sharing Open Educational Resources. An empirical study of the use of OER in education in Italy , International Conference Interactive Collaborative Learning, Rosewood Drive, Danvers, MA 01923, IEEE / Institute of Electrical and Electronics Engineers Incorporated:445 Hoes Lane:Piscataway, NJ 08854:(800)701-4333, (732)981-0060, EMAIL: subscription-service@ieee.org, INTERNET: link esterno , Fax: (732)981-9667, pp. 1-5, Convegno: International Conference ICL, September 26-28, 2012 (ISBN 9781467324267) (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/36267
  • Banzato M. Quanto gli Open Educational Resources sono utilizzati dai formatori degli insegnati? in T. Roselli, A. Andronico, F. Berni, P. Di Bitonto, V. Rossano, Didamatica 2012. Informatica per la didattica 2012, Milano, AICA-DIDAMATICA, pp. 1-11, Convegno: Didamatica, 14-16 maggio 2012 (ISBN 9788890540677) (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/31231
2011
  • Banzato M. Digital literacy. Cultura ed educazione per la società della conoscenza , Milano, Bruno Mondadori, vol. 1, pp. 1-181 (ISBN 9788861596306) (Monografia o trattato scientifico)
    Link al documento: 10278/25943
  • Banzato M. Analisi critica degli approcci di ricerca della literacy pedagogy in FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, vol. 3/2011, pp. 123-138 (ISSN 1973-4778) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/33174 abstract
  • Banzato, Monica Open Educational Resources: una prospettiva allo sviluppo sostenibile in ambito formativo ed educativo in FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, vol. IX-3_2011 (supplemento), pp. 59-74 (ISSN 1973-4778) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/31557 abstract
  • Banzato M.; Tosato P.; Bodi G. Assessment & evaluation report # 3, ECP-2007-EDU-427015/Share.TEC , The Share.TEC Project (ECP-2007-EDU-427015/Share.TEC) (Rapporto di ricerca)
    Link al documento: 10278/32289
  • Banzato M.; Tosato P.; Bodi G. Project impact report, Assessment & evaluation report # 3, ECP-2007-EDU-427015/Share.TEC , The Share.TEC Project (ECP-2007-EDU-427015/Share.TEC). (Rapporto di ricerca)
    Link al documento: 10278/34552
2010
  • Banzato M. EQF, competenze digitali e formazione degli insegnanti in F. Tessaro, Ricerca didattica e counseling formativo, Lecce, Pensa Multimedia, vol. 1, pp. 121-138 (ISBN 9788882328245) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/25944
2009
  • Banzato Monica Report on Conceptualisations of Digital Literacy. Defining Literacies and Frameworks , Department Information Systems and Computing, Brunel University, London, UK, vol. 1, pp. 1-120 (Rapporto di ricerca)
    Link al documento: 10278/27359 abstract
2008
  • Banzato M. Apprendimento esperienziale (Experiential Learning) in Banzato M., Corcione D., Second Life, Bologna, CLUEB, vol. 1, pp. 21-30 (ISBN 9788849130195) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/22923
  • Banzato M.; Constantino D.G Competence based tutoring online: a proposal for linking global and specific E-learning Models in Kendall M., Samways B., Learning to Live in the Knowledge Society, New York, Springer, vol. 1, pp. 209-216 (ISBN 9780387097282) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/29446 abstract
  • Banzato M. Global Kids. Usare i mondi virtuali per l’educazione dei ragazzi in Banzato M., Corcione D., Second Life, Bologna, CLUEB, vol. 1, pp. 41-50 (ISBN 9788849130195) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/22925
  • Banzato Monica Presupposti pedagogici e scelte formative di qualità in Balboni E. Paolo, Margiotta Umberto, Formare online i docenti di lingue e italiano L2, Torino, UTET, vol. 1, pp. 60-81 (ISBN 9788860081995) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/33360 abstract
  • Banzato M. Second Life per l’educazione: sviluppo di una tassonomia di un ambiente digitale in Banzato M., Corcione D., Second Life, Bologna, CLUEB, vol. 1, pp. 51-60 (ISBN 9788849130195) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/22927
  • Banzato Monica Un progetto elearning per la formazione di tutor online in Balboni Paolo E., Margiotta Umberto, Formare online i docenti di lingua e italiano L2, Torino, UTET, vol. 1, pp. 290-312 (ISBN 9788860081995) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/22574
  • Banzato M. Una prima esperienza sulla realizzazione di una lezione universitaria in Second Life in Banzato M., Corcione D., Second Life, Bologna, CLUEB, vol. 1, pp. 31-40 (ISBN 9788849130195) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/3963
  • Banzato M. Usi educativi di Second Life in Banzato M., Corcione D., Second Life, Bologna, CLUEB, vol. 1, pp. 1-20 (ISBN 9788849130195) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/4499
  • Banzato M.; Constantino D.G. Le competenze base del tutor online in Andronico A., Casadei G., Didamatica 2008. Informatica per la Didattica. Atti, Bari, Laterza Giuseppe Edizioni, vol. 2, pp. 936-944, Convegno: Didamatica, 28-30 aprile 2008 (ISBN 9788882314569) (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/23022
2007
  • BANZATO M.; CORCIONE D Tecnologie Educative. Modelli e ambiti applicativi delle ICT nella scuola , BOLOGNA, Clueb, vol. 1, pp. 8-414 (ISBN 9788886396967) (Monografia o trattato scientifico)
    Link al documento: 10278/18475
  • Banzato Monica; Corcione Domenico Creare esercizi interattivi e prove di verifica in TD TECNOLOGIE DIDATTICHE, vol. 15, pp. 55-60 (ISSN 1970-061X) (Articolo su rivista)
    Link DOIURL correlato Link al documento: 10278/3692282
  • BANZATO M.; CORCIONE D La classe diventa un set: come creare il nostro primo video in TD TECNOLOGIE DIDATTICHE, vol. 15, pp. 49-53 (ISSN 1970-061X) (Articolo su rivista)
    Link DOIURL correlato Link al documento: 10278/18433
  • Banzato, Monica; Corcione, Domenico Second Life: un mondo educativo tridimensionale in TD TECNOLOGIE DIDATTICHE, vol. 15, pp. 51-59 (ISSN 1970-061X) (Articolo su rivista)
    Link DOIURL correlato Link al documento: 10278/23046
  • Banzato M. Il tutor on-line: quattro possibili profili in Banzato M., Corcione D., Guardigli L., Il tutor online. Un quadro di riferimento per la certificazione delle competenze e della qualità, Bologna, Clueb, pp. 179-234 (ISBN 9788849129670) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/32163
  • Banzato M. La mappa delle competenze del tutor on-line in Banzato M., Corcione D., Guardigli L., Il tutor online. Un quadro di riferimento per la certificazione delle competenze e della qualità, Bologna, Clueb, pp. 97-102 (ISBN 9788849129670) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/32685
  • Banzato M. Le figure di sistema della formazione online in Banzato M., Corcione D., Guardigli L., Il tutor online. Un quadro di riferimento per la certificazione delle competenze e della qualità, Bologna, Clueb, pp. 9-37 (ISBN 9788849129670) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/33475
  • Banzato M. Possibili profili delle competenze del tutor on-line in Banzato M., Corcione D., Guardigli L., Il tutor online. Un quadro di riferimento per la certificazione delle competenze e della qualità, Bologna, Clueb, pp. 103-178 (ISBN 9788849129670) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/32686
  • Banzato M. Ruoli e competenze del tutor online in Banzato M., Corcione D., Guardigli L., Tutor On Line. Un quadro di riferimento per la certificazione delle competenze, Bologna, Clueb, pp. 89-96 (ISBN 9788849129670) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/30870
  • Banzato M. Introduzione. La matrice delle macro competenze. , Tutor On Line. Un quadro di riferimento per la certificazione delle competenze, Bologna, Clueb, pp. 1-8 (ISBN 9788849129670) (Breve introduzione)
    Link al documento: 10278/26434
  • BANZATO M.; MIDORO V Competenze sulle ICT degli insegnanti nella società della conoscenza , DIDAMATICA 2007. INFORMATICA PER LA DIDATTICA. ATTI.(A CURA DI) ANDRONICO A., CASADEI G., BOLOGNA, SOCIETÀ EDITRICE ASTERISCO, vol. 2, pp. 668-678, Convegno: Didamatica 2007, 10-12 maggio 2007 (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/18468
  • BANZATO M.; COSTANTINO D.G; RAFFAGHELI J Research in virtual worlds: linking quantitative and qualitative data in e-learning environments. , New frontiers of phenomenology. Beyond postmodernism in empirical research., vol. 1, Convegno: IHSRC 2007- International Human Science Research Conference., 13-16 June 2007 (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/18469
  • BANZATO M. Sistemi e-learning nella formazione iniziale degli insegnanti , DIDAMATICA 2007. INFORMATICA PER LA DIDATTICA. ATTI.(A CURA DI) ANDRONICO A., CASADEI G., BOLOGNA, SOCIETÀ EDITRICE ASTERISCO, vol. 2, pp. 467-479, Convegno: Didamatica 2007, 10-12 maggio 2007 (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/18470
  • BANZATO M.; MIDORO V The teacher’s professional profile in ICT for education , Proceedings of The Sixth Open Classroom Conference: Real Learning in Virtual Worlds, vol. 1, Convegno: EDEN: The Sixth Open Classroom Conference: Real Learning in Virtual Worlds, 24-26 October 2007 (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/18467 abstract
  • (a cura di) BANZATO M.; CORCIONE D; GUARDAGLI L Il tutor On Line di primo livello nel quadro di riferimento per la certificazione delle competenze , BOLOGNA, Clueb, vol. 1, pp. 7-134 (ISBN 9788849129397) (Curatela)
    Link al documento: 10278/18434
  • (a cura di) BANZATO M.; CORCIONE D; GUARDAGLI L Tutor On Line. Un quadro di riferimento per la certificazione delle competenze , BOLOGNA, Clueb, vol. 1, pp. 1-446 (ISBN 9788849129670) (Curatela)
    Link al documento: 10278/18435
  • Banzato M. Técnicas de trabalho cooperativo e aprendizagem cooperativa em ambientes virtuais. Modalidade a distância. MIFORCAL Project II-0452-FA-FI. , Universidade do Sul de Santa Catarina _ UnisulVirtual, vol. 1, pp. 1-108 (Rapporto di ricerca)
    Link al documento: 10278/34811
2006
  • BANZATO M. Blog e didattica. Dal web publishing alla collaborazione in rete in TD TECNOLOGIE DIDATTICHE, vol. 38, pp. 21-29 (ISSN 1970-061X) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/12818
  • Banzato M. ICT e formazione degli insegnanti in Banzato M., Midoro V., Lezioni di tecnologie didattiche, Pescara, Menabò, pp. 43-61 (ISBN 8886396961) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/30877
  • Banzato M. Il tutoraggio quale valore aggiunto alla formazione online in Banzato M., Midoro V., Lezioni di tecnologie didattiche, Pescara, Menabò, pp. 93-105 (ISBN 8886396961) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/32165
  • Banzato M. Le competenze degli insegnanti nelle ICT in Banzato M., Midoro V., Lezioni di tecnologie didattiche, Pescara, Menabò, pp. 31-42 (ISBN 8886396961) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/33476
  • Banzato M.; Midoro V. Modelli e sistemi di e-learning in Banzato M., Midoro V., Lezioni di tecnologie didattiche, Pescara, Menabò, pp. 75-92 (ISBN 8886396961) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/33523
  • CONSTANTINO D.G; BANZATO M. Modelos de Organizaciòn Docente para la Formaciòn Online. El caso del Proyecto Alfa Miforcal , Congresso de Tecnologia en Educatiòn y Educatiòn en Tecnologìas, LA PLATA, REDUNICI, vol. 1, pp. 285-294 (ISBN 9789503403730) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/18466 abstract
  • (a cura di) BANZATO M.; MIDORO VITTORIO Lezioni di tecnologie didattiche , ORTONA, Menabò, vol. 1, pp. 6-197 (ISBN 9788886396967) (Curatela)
    Link al documento: 10278/7454
2005
  • BANZATO M. Due proposte a confronto. Il confronto tra due modelli di Framework sulle competenze degli insegnanti nelle ICT in TD TECNOLOGIE DIDATTICHE, vol. 36, pp. 21-28 (ISSN 1970-061X) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/12845
  • BANZATO M. Il tutoraggio quale valore aggiunto alla formazione online. in UNIVERSITÀ E SCUOLA, vol. 1, pp. 15-24 (ISSN 1124-5492) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/12817
  • Banzato M.; Midoro V. Modelli di e-learning in TD TECNOLOGIE DIDATTICHE, vol. 36, pp. 60-71 (ISSN 1970-061X) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/12859
  • BANZATO M.; MIDORO V.; MARGIOTTA U.; BOCCONI S.; REPETTO M.; EARP J.; POZZI F.; FAVARETTO A.; MARTIN A. An Overview of Initial Teacher Education An Continuing Professional Development in ICT for Education across Europe in MIDORO V., European Teacher Towards The Knowledge Society, ORTONA, Menabò, pp. 12-39 (ISBN 9788886396707) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/7895
  • BANZATO M. Comunità di apprendimento e comunità di pratica: lo sviluppo delle risorse umane nella pratica aziendale in A.A.V.V., Itinerari d'impresa. Management Diritto Formazione, ROMA, Rubettino, vol. 1, pp. 223-234 (ISBN 9788849811476) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/7896
  • BANZATO M. E-learning per la formazione iniziale, continua e permanente: una panoramica sull'agenda europea in MARGIOTTA UMBERTO; BALBONI PAOLO E., Progettare l'università virtuale. Comunicazione, Tecnologia, Progettazione, Modelli, Esperienze, TORINO, UTET, vol. 1, pp. 181-197 (ISBN 9788860080240) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/7897
  • BANZATO M. Pedagogy in MIDORO V., A Common European Framework for Teacher' Professional Profile in ICT for Education, ORTONA, menabò, pp. 29-45 (ISBN 9788886396981) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/26473 abstract
  • BANZATO M.; CORCIONE DOMENICO; MARGIOTTA UMBERTO; ARCOLIN CLAUDIA; NARDARI DANIELA Progetto Fondazione Univirtual in MARGIOTTA UMBERTO; BALBONI PAOLO E., Progettare l'Università Virtuale. Comunicazione, Tecnologia, Progettazione, Modelli, Esperienza, TORINO, Utet, vol. 1, pp. 198-223 (ISBN 9788860080240) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/7898
2004
  • BANZATO M.; FAVARETTO A; NARDARI D; PUTTILLI T; ZOTTINO S Corso di formazione avanzata Tutor online. Un progetto e-learning per la formazione di tutor online della SSIS del Veneto in IS INFORMATICA & SCUOLA, vol. 3 (ISSN 1721-9477) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/12852
  • BANZATO M.; MARGIOTTA U La SSIS ONLINE del Veneto: un progetto di offerta formativa di e-learning integrato in IS INFORMATICA & SCUOLA, vol. 3 (ISSN 1721-9477) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/12851
  • BANZATO M. Piattaforme per la didattica in rete. Metodologie e non solo tecnologie per la formazione in TD TECNOLOGIE DIDATTICHE, vol. 33, pp. 20-29 (ISSN 1970-061X) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/12846
  • BANZATO M.; FAVARETTO A; NARDARI D; PUTTILLI T; ZOTTINO S Dalle comunità di apprendimento alle comunità di pratica: la formazione dei tutor online della SSIS del Veneto , Atti del Convegno Expo di Ferrara 2004, FERRARA, vol. 1, Convegno: Atti del Convegno Expo, 9-12 OTTOBRE 2004 (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/5817
  • BANZATO M. La SSIS ONLINE del Veneto: un progetto di offerta formativa di e-learning integrato per la formazione iniziale degli insegnanti , Atti del Convegno, FERRARA, vol. 1, Convegno: Expo di Ferrara 2004, 9-12 OTTOBRE 2004 (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/5818
  • BANZATO M.; CORCIONE D Piattaforme per l'e-learning: la soluzione del problema o il problema della soluzione? , Atti del Convegno Expo di Ferrara 2004, FERRARA, vol. 1, Convegno: Expò e-learning, 9 al 12 ottobre 2004 (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/5816
2003
  • BANZATO M. Formazione on-line , MILANO, Mondadori, pp. 1-148 (ISBN 9788824720229) (Monografia o trattato scientifico)
    Link al documento: 10278/7401
  • Banzato M. Insegnare e apprendere in rete: l'esperienza della SISS on-line in FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, vol. 1/2 2003, pp. 189-200 (ISSN 1973-4778) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/31471
  • BANZATO M. La SSIS ONLINE: un progetto sperimentale di e-learning per la formazione iniziale degli insegnanti del Veneto in TD TECNOLOGIE DIDATTICHE, vol. 29, pp. 55-65 (ISSN 1970-061X) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/12847
  • (a cura di) BANZATO M.; CORCIONE DOMENICO Dentro e oltre l'aula con office , MILANO, Mondadori, vol. 1, pp. 1-149 (ISBN 9788824720212) (Curatela)
    Link al documento: 10278/7453
  • BANZATO M.; BERNA A; BONGIROLAMI F; FINOCHIARO N; LORENZINI L; MAZZA G; MELCHIORI R; MIDORO V; NERI; A; PAVATTI P; TULINO A; VIGIANI Guida per la gestione di interventi formativi con e-learning , vol. 1, pp. 1-100, 2003 (Altro)
    Link al documento: 10278/5234 abstract
  • BANZATO M. L'e-learning e lo sviluppo delle competenze professionali , vol. 26, pp. 10-15, novembre 2003 (Altro)
    Link al documento: 10278/5236
  • BANZATO M. La SSIS ONLINE: un modello formativo e didattico di e-learning , vol. 1-2 (Altro)
    Link al documento: 10278/5235
2002
  • BANZATO M. Apprendere in rete : modelli e strumenti per l'e-learning , TORINO, Utet, pp. 1-363 (ISBN 9788877508003) (Monografia o trattato scientifico)
    Link al documento: 10278/7402
  • BANZATO M.; MINELLO R. Imparare insieme : laboratorio di didatticadell'apprendimento cooperativo , ROMA, Armando, pp. 1-126 (ISBN 9788883583223) (Monografia o trattato scientifico)
    Link al documento: 10278/7400
2000
  • BANZATO M.; MARGIOTTA U Quanto distanti siamo dall'università virtuale? in SVILUPPO & ORGANIZZAZIONE, vol. 181, pp. 83-92 (ISSN 0391-7045) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/12848
1999
  • BANZATO M.; CORCIONE D. E MICHELON G Chem-on-line 2000. Sperimentare un corso scientifico on-line all'università in IS INFORMATICA & SCUOLA, vol. 4, pp. 15-19 (ISSN 1721-9477) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/12850
  • BANZATO M.; MARGIOTTA U Pedagogia on-line '99: il primo corso interamente on-line dell'Università Ca' Foscari di Venezia in IS INFORMATICA & SCUOLA, vol. 1, pp. 10-15 (ISSN 1721-9477) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/12849
  • Banzato M. Internet e didattica in rete in Matteuzzi M., Banzato M., Galliani L., Reti telematiche e open learning, Lecce, Pensa MultiMedia Editore, pp. 45-125 (ISBN 8882320685) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/30876
  • BANZATO M.; CORCIONE D; MICHELON G Chem-on-line 2000. Un corso di Chimica in rete , Atti del XI Congresso Nazionale di Didattica Chimica Edichem '99, BARI, vol. 1, Convegno: Congresso Nazionale di Didattica Chimica Edichem '99, 12-16 DICEMBRE 1999 (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/5815
  • (a cura di) MATTEUZZI M.; BANZATO M.; GALLIANI L. Reti telematiche e open learning , LECCE, Pensa Multimedia, pp. 1-197 (ISBN 9788882320683) (Curatela)
    Link al documento: 10278/7452
1997
  • BANZATO M. Apprendimento collaborativo e formazione in rete in MARGIOTTA U. A CURA DI, Pensare in rete, BOLOGNA, CLUEB, vol. 1, pp. 317-354 (ISBN 9788880915751) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/7899