CASTAGNA Vanessa

Qualifica Ricercatrice Universitaria a tempo determinato Legge 240/10
Telefono 041 234 9468
E-mail castagna@unive.it
Web www.unive.it/persone/castagna (scheda personale)
Struttura Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati
Sito web struttura: http://www.unive.it/dslcc
Sede: Ca' Bernardo

Vanessa Castagna è laureata in Lingue e Letterature Straniere (1998) e dottore di ricerca in Studi Iberici e Anglo-Americani (2006), titoli conseguiti presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

È stata docente a contratto presso la Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori (Università di Trieste), l’Università Ca’ Foscari e la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Pavia.

All’interno della rete dell’Instituto Camões ha prestato servizio a Ca’ Foscari e all’Università di Padova.

Ha partecipato a diversi progetti a finanziamento europeo attraverso vari atenei (progetti eCoLoRe e Explics; assegno di ricerca nell’ambito della comunicazione interculturale).

I suoi interessi si rivolgono principalmente alla didattica della lingua portoghese, alla traduzione, sia come pratica sia come oggetto di studio e teorizzazione, e all’intercomprensione tra lingue romanze.

Le informazioni riportate sono state caricate sul sito dell'Università Ca' Foscari Venezia direttamente dall'utente a cui si riferisce la pagina. La correttezza e veridicità delle informazioni pubblicate sono di esclusiva responsabilità del singolo utente.