Livio ZANINI

Qualifica
Ricercatore
Telefono
041 234 6660
E-mail
livio.zanini@unive.it
SSD
LINGUE E LETTERATURE DELLA CINA E DELL'ASIA SUD-ORIENTALE [L-OR/21]
Sito web
www.unive.it/persone/livio.zanini (scheda personale)
Struttura
Dipartimento di Studi sull'Asia e sull'Africa Mediterranea
Sito web struttura: https://www.unive.it/dsaam
Sede: Palazzo Vendramin
Struttura
Centro Interdipartimentale "Scuola Interdipartimentale in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali"
Sito web struttura: https://www.unive.it/selisi
Sede: Treviso - Palazzo San Paolo

Ricevimento

Il ricevimento sarà svolto in presenza a Venezia - Palazzo Vendramin dei Carmini, Sala Ricevimenti oppure online su Zoom il mercoledì dalle ore 10:00.
Il ricevimento va prenotato inviando un'e-mail a livio.zanini@unive.it
L'ordine dei ricevimenti sarà definito dall'ordine d'arrivo delle e-mail

Avvisi

Pubblicato il 02/03/2024

IL DOCENTE SI OCCUPA DELLA MOBILITA' ALL'ESTERO DEGLI STUDENTI DI LINGUA CINESE DEL DIPARTIMENTO DI STUDI SULL'ASIA E SULL'AFRICA MEDITERRANEA COGNOMI P-Z E DEL CORSO TI

 

 

Tutte le cominicazioni realtive alla mobilità devono essere inviate esclusivamente all'indirizzo mobilita.cina@unive.it. I messaggi inviati all'indirizzo personale del docente NON saranno presi in considerazione.

 

Si invitano gli studenti a prendere visione delle seguenti pagine relative ai programmi di mobilità:

Informazioni sulle mobilità in Cina e Taiwan 

Visiting Students in uscita 

Overseas - studenti outgoing

Borse Hanban
 

 

LEARNING AGREEMENT

 

Prima della partenza lo studente dovrà compilare il LA per Studio o per Ricerca Tesi e sottoporlo al docente per la firma. L'individuazione dei corsi dell'università ospitante da proporre all'interno del LA è responsabilità dello studente. 

La procedura di firma del LA avviene in via telematica.

Il LA compilato deve essere inviato esclusivamente in formato PDF all'indirizzo mobilita.cina@unive.it con un'email con il titolo "COGNOME - MATRICOLA - Learning Agreement".

Verificata la congruenza degli esami proposti, il docente rimanda il LA firmato allo studente.

La stessa procedura deve essere seguita per le eventuali modifiche del LA.

Le richieste di firma dei LA vengono vagliate ed evase con cadenza settimanale o maggiore.

 

 

RICONOSCIMENTO DEGLI ESAMI

 

Gli studenti che hanno svolto un periodo di mobilità devono compilare personalmente il modulo di riconoscimento degli esami

In allegato al presente avviso è disponbile il modulo di riconoscimento in formato DOC da compilare rigorosamente al computer. Nel caso non si disponesse di mezzi informatici idonei alla complazione del file in formato DOC, utilizzare il modello in formato RTF scaricabile da questo link.

Per la compilazione seguire scrupolosamente le istruzioni per la compilazione della scheda di riconoscimento e fare riferimento all'esempio di scheda di riconoscimento compilata.

Le informazioni sul modulo e sulla tabella devono essere riportate nel modo più completo e chiaro possibile, indicando le denominazioni esatte dei corsi seguiti all'estero (anche il livello dei corsi di lingua, purché presente nel TOR), i voti e i crediti, il codice e la denominazione esatta dei corsi equivalenti di Ca' Foscari.  

La lista degli SSD (settori scientifico-disciplinari) che vanno indicati nel caso di esami a scelta o in soprannumero è disponibile a questo indirizzo: http://attiministeriali.miur.it/media/265754/allegato_a.pdf .

 

Inoltre, per accelerare le operazioni di conversione dei voti, gli studenti dovranno compilare la tabella voti-crediti in formato XLS (Excel) allegata al presente avviso. Per la compilazione fare riferimento alle relative istruzioni per la complazione della tabella voti-crediti. Si prega di prestare particolare attenzione alle modalità di inserimento dei voti e dei crediti degli esami dei corsi di lingua composti da più moduli.

 

Una volta compilata la documentazione, lo studente deve inviare alla casella  mobilita.cina@unive.it un'email con il titolo "COGNOME - MATRICOLA - Riconoscimento" contenente i seguenti allegati:

1) il modulo compilato preferiblmente in formato DOC (DOCX) o PDF (NON inviare file in formato RTF, ODT o altri; il documento con il modulo deve esere rinominato "Modulo Riconoscimento - COGNOME");

2) la tabella voti-crediti compilata in formato XLS (XLSX) o compatibile;

3) il transcript of records (TOR) rilasciato dall'università estera;

4) il learning agreement (LA) o modulo "visiting students in uscita" firmato dal docente. 

 

Dopo aver completato e firmato il modulo di riconoscimento, il docente lo inoltra alla segreteria didattica del DSAAM. Il docente non invia il modulo firmato agli studenti.

Le pratiche per il riconoscimento degli esami vengono portate a termine entro 30 GIORNI dalla ricezione della documentazione completa.

 

 

segui il feed