Carlo GAETAN

Qualifica
Professore Ordinario
Telefono
041 234 8404
E-mail
gaetan@unive.it
SSD
STATISTICA [SECS-S/01]
Sito web
www.unive.it/persone/gaetan (scheda personale)
 http://www.dais.unive.it/~gaetan
Struttura
Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica
Sito web struttura: https://www.unive.it/dais
Sede: Campus scientifico via Torino
Stanza: studio Z.A12 (edificio Zeta A, 1° piano)

Laureato presso l'Università di Padova in Scienze Statistiche ed Economiche nel 1988, ha ottenuto il DEA in Statistique et Modèles Aleatoires en Economie et Finance all'Università Paris VII nel 1992 e il dottorato in Statistica all'Università di Padova nel 1994.

È stato ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Statistiche dell'Università di Padova dal febbraio 1994 all'ottobre 2003, e dal novembre 2003 al febbraio 2005 presso il Dipartimento di Statistica, presso l'Università Ca' Foscari di Venezia. Dal marzo 2005 è professore associato in Statistica prima presso il Dipartimento di Statistica fino al dicembre 2010, poi presso il Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica dell'Università Ca' Foscari di Venezia.

È stato visiting professor presso l'Università di Paris 1 e Montpellier II.

È socio della  della Royal Statistical Society.

È stato associate editor del Journal of the Royal Statistical Society, Series C

Ha fatto parte di vari comitati organizzativi e scientifici di convegni nazionali e internazionali (SCO, SIS, METMA, TIES, IASC summer school).


Ha fatto precedentemente parte del collegio del dottorato in Statistica dell'Università di Padova ed ha supervisionato 5 tesi di dottorato.

È stato coordinatore locale di 2 progetti PRIN su temi di statistica metodologica e statistica ambientale.
Le sue principali aree di ricerca sono la statistica spaziale e la statistica per l'ambiente. Ha al suo attivo più di 40 articoli su riviste e volumi internazionali  ed è coautore di una monografia sulla statistica spaziale.