Giorgio CONTI

Qualifica
Professore in quiescenza
E-mail
conti@unive.it
SSD
URBANISTICA [ICAR/21]
Sito web
www.unive.it/persone/conti (scheda personale)
Struttura
Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica
Sito web struttura: https://www.unive.it/dais
Sede: Campus scientifico via Torino

 

 

 

 

Giorgio Conti, dopo aver insegnato nelle Università di Venezia (Iuav), Algeri, Salerno, Ancona, attualmente è presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, Dipartimento di Scienze Ambientali:

 

 

 

docente di Pianificazione del Territorio, di Pianificazione dell'Ambiente;

 

 

 

responsabile del Laboratorio dei Sistemi di Gestione ambientale, nell'ambito del quale organizza annualmente i Seminari S.O.S. (Seminari orientati alla Sostenibilità) con esperti nazionali ed internazionali;

 

coordinatore del Master di 1° livello "Certificazione dei sistemi aziendali di gestione: Qualità, Ambiente, Sicurezza (QAS)" .

 

 

 

 

 

 

E' delegato italiano del Centre National de la Recherche Scientifique (CNRS), per il coordinamento scientifico degli Incontri Internazionali "Image et Science" di Parigi, patrocinati dall'Unesco.

 

 

 

E' rappresentante del Patto per lo Sviluppo di METAS: Meta-Distretto Veneto dell'ambiente per lo Sviluppo Sostenibile, promosso da VEGA- Parco Scientifico Tecnologico di Venezia e dal Centro Interdipartimentale I.D.E.A.S. (Interazioni Dinamiche Economia, Ambiente e Società) dell'Università Ca' Foscari di Venezia.

 

 

 

 

 

 

Dopo la crisi del Moderno, quali sono i paradigmi capaci di innovare la cultura e le strategie riferite alla sostenibilità integrata della società contemporanea?

Su questi temi ha basato la sua ricerca attraverso pubblicazioni, convegni, mostre, performances, video-documentari, videoconferenze, ipertesti, ecc., in Italia e all'estero; promuovendo anche un proficuo dialogo tra scienza e arte.