RIZZI Dino

Qualifica Professore Ordinario
Telefono 041 234 9167
E-mail dino.rizzi@unive.it
Fax 041 234 9176
Web www.unive.it/persone/rizzid (scheda personale)
Struttura Dipartimento di Economia
Sito web struttura: http://www.unive.it/dip.economia
Sede: San Giobbe

Dino Rizzi si è laureato in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Venezia. Successivamente ha conseguito il Master in Economics presso l'Università di York (UK) e il Dottorato di Ricerca in Finanza Pubblica presso l'Università di Pavia. Attualmente è Professore Straordinario di Scienza delle finanze.

I campi di specializzazione sono l'economia pubblica, l'economia della disuguaglianza e della povertà, l'economia dell'istruzione, l'analisi dell'efficienza nei servizi pubblici.

Ha effettuato studi per la Regione del Veneto, per la Commissione Tecnica per la Spesa Pubblica, per la Commissione di indagine sulla povertà e ha collaborato alla stesura, per il CNEL, dei Rapporti sulla distribuzione e redistribuzione del reddito in Italia.

E' stato delegato del Rettore per il diritto allo studio e per la valutazione interna. Dal 1996 al 1999 è stato membro dell'Osservatorio per la valutazione del sistema universitario presso il Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica. Dal 1995 al 1996 e dal 1999 al 2001 è stato Presidente del Nucleo di valutazione di ateneo di Ca' Foscari.

Dal novembre 2002 all'ottobre 2008 è stato preside della Facoltà di Economia.

Dal 2004 al 2010 è stato presidente del CISET.

Le informazioni riportate sono state caricate sul sito dell'Università Ca' Foscari Venezia direttamente dall'utente a cui si riferisce la pagina. La correttezza e veridicità delle informazioni pubblicate sono di esclusiva responsabilità del singolo utente.