PREVOST Michèle


Michèle Prévost, nata in Francia, ha frequentato l'Institut d'Etudes Politiques (Sciences Po Paris) e l'Università di legge Paris XIII. Dopo la laurea specialistica e il Master, ha conseguito il Doctorat de 3° cycle (DESS) presso l'Università Paris II - Panthéon Assas in diritto immobiliare e frequentato il corso di formazione alla professione di avvocato presso l'Institut d'Etudes Judiciaires dell'Università Paris X - Nanterre.

Ha lavorato come vice-direttrice giuridica presso la società Foncière Sepric di Parigi. In Italia, è stata Commissario di esame per la lingua francese per conto della Provincia di Treviso e docente di Français des affaires presso l'European Business School di Milano.

Docente a contratto dell'Università Cà Foscari dal 2006, è anche Consigliere Tecnico d'Ufficio per la lingua francese presso il Tribunale di Treviso e Perito traduttore-interprete presso la Camera di Commercio di Treviso per le lingue francese e inglese. Collabora come traduttrice e consulente linguistica con importanti aziende italiane e francesi.

Nel 2015 ha pubblicato il manuale "Le français des affaires" presso Edizioni Cafoscarina.


















Le informazioni riportate sono state caricate sul sito dell'Università Ca' Foscari Venezia direttamente dall'utente a cui si riferisce la pagina. La correttezza e veridicità delle informazioni pubblicate sono di esclusiva responsabilità del singolo utente.