FAVARO Luciana

Qualifica Cultrice della materia
Telefono 041 234 5713
E-mail luciana.favaro@unive.it
Web www.unive.it/persone/luciana.favaro (scheda personale)
Struttura Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati
Sito web struttura: http://www.unive.it/dslcc

Pubblicazioni per tipologia

Articolo su rivista
  • Menegale M; Favaro L. (2014), La scelta delle tecnologie nel percorso di sviluppo dell’autonomia di apprendimento linguistico: Un modello di applicazione in EDUCAZIONE LINGUISTICA LANGUAGE EDUCATION, vol. 7, pp. --- (ISSN 2280-6792)
    Link al documento: 10278/3641944
  • Costenaro V.; FAVARO L; Novello A. (2012), Educare i bambini alla lingua inglese in SCUOLA E LINGUE MODERNE, vol. 8-9, pp. 14-17 (ISSN 2281-5953)
    Link al documento: 10278/3634307
  • Daloiso M.; FAVARO L (2012), Il ruolo delle routine linguistiche nell’accostamento alla lingua straniera in tenera età in SCUOLA E LINGUE MODERNE, vol. 4-5, pp. I-V (ISSN 2281-5953)
    Link al documento: 10278/3634309
  • FAVARO L (2012), Web-videoconferencing: a Tool to Motivate Primary School Children Learning a Foreign Language: Two Case Studies in EDUCAZIONE LINGUISTICA LANGUAGE EDUCATION, vol. 1, pp. 269-296 (ISSN 2280-6792)
    Link al documento: 10278/3634300
  • FAVARO L (2011), Avvicinare i bambini alla lingua inglese: un CLIL per l’Infanzia (parte seconda) in PROGETTO TRE-SEI, vol. 100, pp. 30-31 (ISSN 1974-9287)
    Link al documento: 10278/3634301
  • FAVARO L (2011), Il racconto di storie, uno strumento straordinario per avvicinare i bambini ad una lingua straniera (parte prima) in PROGETTO TRE-SEI, vol. 104, pp. 30-31 (ISSN 1974-9287)
    Link al documento: 10278/3634308
  • FAVARO L (2011), Il racconto di storie, uno strumento straordinario per avvicinare i bambini ad una lingua straniera (parte seconda) in PROGETTO TRE-SEI, vol. 105, pp. 30-31 (ISSN 1974-9287)
    Link al documento: 10278/3634315
  • Michele Daloiso; Luciana Favaro (2011), Preschool Familiarization with a Foreign Language. Theoretical and Methodological Issues in PRIMENJENA LINGVISTIKA, vol. 1, pp. 35-47 (ISSN 1451-7124)
    Link al documento: 10278/43768
  • FAVARO L (2011), Tecniche e strategie per lo sviluppo delle abilità linguistiche (parte prima) in PROGETTO TRE-SEI, vol. 102, pp. 30-31 (ISSN 1974-9287)
    Link al documento: 10278/3634303
  • FAVARO L (2011), Tecniche e strategie per lo sviluppo delle abilità linguistiche (parte seconda) in PROGETTO TRE-SEI, vol. 103, pp. 28-29 (ISSN 1974-9287)
    Link al documento: 10278/3634311
  • FAVARO L (2010), Avvicinare i bambini alla lingua inglese: un CLIL per l’Infanzia (parte prima) in PROGETTO TRE-SEI, vol. 99, pp. 30-31 (ISSN 1974-9287)
    Link al documento: 10278/3634298
  • FAVARO L (2010), Come esporre efficacemente i bambini in età prescolare alla lingua inglese in PROGETTO TRE-SEI, vol. 97, pp. 28-28 (ISSN 1974-9287)
    Link al documento: 10278/3634305
  • FAVARO L (2010), I vantaggi del bambino plurilingue in PROGETTO TRE-SEI, vol. 96, pp. 30-31 (ISSN 1974-9287)
    Link al documento: 10278/3634314
  • FAVARO L (2010), Il risveglio alle lingue in PROGETTO TRE-SEI, vol. 98, pp. 30-31 (ISSN 1974-9287)
    Link al documento: 10278/3634313
  • FAVARO L (2008), One, chew, tree… Come esporre efficacemente i bambini alla lingua inglese? in PSICOLAB - LABORATORIO DI RICERCA E SVILUPPO IN PSICOLOGIA
    URL correlato Link al documento: 10278/3634295
  • FAVARO L (2008), Reading between the lines. Storytelling as a tool to facilitate children’s acquisition of a FL in SCUOLA E LINGUE MODERNE, vol. 8-9, pp. 4-9 (ISSN 2281-5953)
    Link al documento: 10278/3634294
Articolo su libro
  • FAVARO L; Sandrini I. (2012), Materiali e applicativi web per la didattica delle lingue , Tecnologie e didattica delle lingue: dalla sperimentazione alla riflessione teorica, UTET UNIVERSITA', pp. 224-247 (ISBN 9788860083753)
    Link al documento: 10278/3634312
  • Daloiso M.; FAVARO L; Menegale M. (2012), Pianificazione e gestione dei processi formativi , Local Lingue Infanzia, Roma, Anicia, pp. 58-69 (ISBN 9788867090204)
    Link al documento: 10278/3634304
  • FAVARO L (2012), Tecniche didattiche per l’insegnamento dell’inglese nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria , Educare alla lingua inglese nella scuola primaria e dell’infanzia, Pensa Muiltimedia, pp. 175-197 (ISBN 9788882329945)
    Link al documento: 10278/3634310
  • FAVARO L (2012), Tecnologie e ragazzi fuori della scuola: un punto di partenza per riflettere sull’introduzione delle tecnologie nei contesti formali di apprendimento , Tecnologie e didattica delle lingue: dalla sperimentazione alla riflessione teorica, UTET UNIVERSITA', pp. 69-83 (ISBN 9788860083753)
    Link al documento: 10278/3634306
  • FAVARO L (2011), Videoconferencing as a tool to provide an authentic FL environment for primary school children. Are we ready for it? , Academic Days in Timisoara. Language Education Today, CAMBRIDGE, CAMBRIDGE SCHOLARS PUBLISHING, pp. 331-339 (ISBN 1443832847)
    Link al documento: 10278/3634299