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Organigramma


Office Head of Administration's Office
Contacts organi.collegiali@unive.it
Location Ca' Foscari - Dorsoduro 3246, Calle Larga Foscari, 30123 Venezia - Map
Director
Staff

Macro activity:

Consulenza e controllo della Verbalizzazione relativi alle sedute degli Organi collegiali delle strutture di Ateneo

Controllo formale dei verbali trasmessi dalle strutture (dipartimenti, scuole e centri) e Consulenza sul funzionamento/svolgimento e sulla verbalizzazione delle riunioni dei Organi collegiali interni

  • FASE 1 - Consulenza al personale delle strutture in merito alla disciplina del funzionamento degli organi collegiali interni e della verbalizzazione delle riunioni (convocazione, quorum strutturali e deliberativi, redazione dei verbali, svolgimento riunioni ecc. )
  • FASE 2 Adempimenti relativi a - Verifica e controllo di legittimità della verbalizzazione delle riunioni degli organi collegiali delle strutture (quorum strutturale e funzionale/ congruità temporale /legittimità delle presenze/completezza e coerenza delle deliberazioni e della documentazione allegata /sottoscrizioni del verbale ecc.)
  • FASE 3 - Segnalazione di eventuali rilievi/incongruità per le conseguenti rettifiche in sede di autotutela
  • FASE 4 - Diffusione dei verbali agli uffici dell'AC per competenza/interesse delle deliberazioni - Tenuta e Archiviazione delle raccolte dei verbali delle strutture

GESTIONE ATTIVITA' DEGLI ORGANI DI GOVERNO (CDA, S.A., )

Presidio e gestione delle varie fasi di organizzazione delle riunioni ante- e post-seduta e del budget assegnato

  • FASE 1 Ante seduta Definizione dell'ordine del giorno: - Adempimenti relativi all'organizzazione e al coordinamento della riunione con Rettore/Prorettori/Direttore G.le/Dirigenti per l'analisi della proposta di odg predisposta con gli argomenti segnalati e sulla base della programmazione - Comunicazione degli esiti della riunione con l'odg provvisorio
  • FASE 2 Ante seduta Adempimenti relativi alla Convocazione della seduta con odg approvato: - Invio ai componenti - Diffusione dell'odg - Gestione e coordinamento delle Proposte di delibera per l'approvazione del DG e del R - Invio ai componenti delle proposte di delibera e la documentazione istruttoria - Preparazione del fascicolo della seduta con la documentazione istruttoria definitiva e delle slides per il Rettore
  • FASE 3 Seduta Attività di Presidio dello svolgimento della seduta e di Verbalizzazione
  • Fase 4 Post seduta Adempimenti post-seduta: - Comunicazione agli uffici degli esiti delle deliberazioni - Redazione del verbale della seduta per l'approvazione del DG, del R e dei componenti dell'organo - Diffusione del verbale approvato e segnalazione delle competenze degli uffici sulle deliberazioni - Tenuta e Archiviazione delle raccolte dei verbali sottoscritti
  • Fase 5 Post seduta Adempimenti relativi alla corresponsione dei compensi per gettoni di presenza alle sedute a favore dei componenti dell'organo: - predisposizione del provvedimento dirigenziale - gestione delle fatture rilasciate dai membri esterni - provvedimenti di liquidazione - tenuta della contabilità relativa al budget assegnato

Gestione attività delle sedute del Collegio dei Revisori dei conti, Comitato Unico di Garanzia, Consiglio degli Studenti, Comitato per lo Sport

Presidio e gestione delle varie fasi di organizzazione delle riunioni ante- e post-seduta e dei budget assegnati

  • FASE 1 Ante seduta Adempimenti per la definizione dell'ordine del giorno e della convocazione della seduta: - Coordinamento con i Dirigenti/Strutture e il Presidente dell'Organo - Gestione della documentazione istruttoria - Gestione e Invio della convocazione e della documentazione istruttoria ai componenti - Preparazione del fascicolo della seduta con la documentazione istruttoria - Diffusione dell'odg
  • FASE 2 Seduta Attività di Presidio dello svolgimento della seduta e di Verbalizzazione
  • FASE 3 Post seduta Adempimenti post-seduta: - Comunicazione agli uffici degli esiti delle deliberazioni - Gestione (e Redazione per il Comitato per lo Sport) del verbale della seduta - Diffusione del verbale approvato e segnalazione delle competenze degli uffici sulle deliberazioni - Tenuta e Archiviazione delle raccolte dei verbali sottoscritti
  • FASE 4 Post seduta Adempimenti relativi alla gestione del budget assegnato: - predisposizione del provvedimento dirigenziale per il rimborso delle spese ai componenti Collegio Revisori dei conti, compensi per indennità di carica e gettoni di presenza al CdA - gestione dei fondi del CUG e del Consiglio degli Studenti e del Comitato Sport, con predisposizione degli atti amministrativi e contabili per le iniziative programmate (provvedimenti dirigenziali, bandi, pagamenti delle fatture per la fornitura di beni e servizi, rimborso spese, pagamento relatori di convegni, trasferimento fondi al CUS Venezia e ad altri, provvedimenti di liquidazione ecc.) - tenuta della contabilità relativa ai budget assegnati

Gestione delle attività di supporto al Difensore degli Studenti e alla Commissione per i Ricorsi contro i provvedimenti sul diritto allo studio

Presidio e gestione dell'Ufficio del Difensore degli Studenti e del budget assegnato e delle riunioni della Commissione per i Ricorsi

  • FASE 1 Adempimenti relativi a - Presidio delle richieste di intervento e di consulenza al Difensore - Istruttoria delle richieste con acquisizione della relativa documentazione e normativa, finalizzata a individuare la soluzione, anche d'ufficio, delle richieste e all'apertura del fascicolo
  • FASE 2 - Assistenza al Difensore in sede di ricevimento degli studenti - Attività di segreteria e di coordinamento con i docenti e gli uffici interessati alle richieste degli studenti - Gestione dei fascicoli e loro Aggiornamento - Presidio della prosecuzione e attività finalizzate alla definizione delle pratiche - Assistenza per la redazione della relazione annuale del Difensore sull'attività svolta
  • FASE 3 Adempimenti relativi alla gestione delle riunioni e al supporto della Commissione per i Ricorsi, in via amministrativa e gerarchica, presentati dagli studenti con l'assistenza del Difensore contro i provvedimenti sul diritto allo studio: - convocazione, - predisposizione della documentazione istruttoria, - verbalizzazione - comunicazione degli esiti agli interessati e agli uffici
  • FASE 4 - Adempimenti relativi al pagamento del compenso al Difensore (predisposizione provvedimento dirigenziale, liquidazione delle fatture ecc.)