ARU - Settore Carriere UPTA
Organigramma


Struttura ARU - Ufficio Personale Tecnico Amministrativo
Contatti pta.carriere@unive.it
Referente di Settore
Personale

Macro attività:

Gestione collaborazioni studentesche generiche

Gestione amministrativa delle collaborazioni di carattere generico svolte dagli studenti ai sensi della L 390/91 (c.d. 150 ore)

  • Gestione assegnazioni studenti
  • Gestione procedura web
  • Predisposizione contratti e acquisizione impegni, liquidazione compensi

Gestione del rapporto di lavoro del personale tecnico/amministrativo, dirigente a tempo indeterminato e determinato e tecnologi

Gestione del rapporto id lavoro del pta e dirigente a tempo indeterminato e determinato

  • Autorizzazione incarichi esterni personale tecnico/amministrativo
  • Calcolo quote per ciascuna tipologia individuata da CCI, CCNL, normativa specifica
  • Contabilizzazione punti organico per reclutamento personale tecnico-amministrativo e dirigente
  • Costituzione e certificazione fondi accessori per il trattamento economico
  • Erogazione trattamenti accessori al personale tecnico amministrativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato
  • Gestione amministrativa cessioni, prestiti, mutui con INPDAP e/o finanziarie
  • Gestione assenze, congedi, aspettative, permessi ed altri istituti contrattuali relativi all’orario di lavoro e di servizio
  • Gestione delle comunicazioni obbligatorie al centro per l’impiego per i Provvedimenti relativi al personale tecnico-amministrativo e attivazione contratti di collaborazione
  • Gestione orari di lavoro, giustificativi e rendicontazione ore lavorate
  • Gestione selezioni per le progressioni orizzontali
  • Gestione sicurezza sul lavoro
  • Gestione sistema di reporting a supporto delle decisioni in tema di personale
  • Predisposizione atti relativi ad assunzioni e cessazioni e relativi adempimenti (comprese banche dati)
  • Predisposizione atti relativi alla carriera e alla modifica del rapporto di lavoro (assegnazioni, trasferimenti, comandi, incarichi, part time, telelavoro)
  • Predisposizione report per rilevazioni e rendicontazione interna ed esterna
  • Supporto al dirigente nella gestione delle attività connesse alla programmazione ed alle relazioni sindacali nell’ambito della contrattazione integrativa in tema di spese di personale, organici, e istituti a carattere economico (in collaborazione con Ufficio Previdenza e relazioni sindacali)
  • Supporto procedimenti disciplinari e contenzioso in materia di rapporto di lavoro
  • Verifica e gestione budget dedicato ed implementazione CSA

Gestione incarichi di lavoro autonomo

Gestione delle procedure per l'attribuzione di incarichi di lavoro autonomo a personale esterno all'Ateneo

  • Anagrafe delle prestazioni
  • Gestione database di Ateneo
  • Gestione pagamenti compensi
  • Predisposizione atti e contratti per incarichi dell'amministrazione Centrale e adempimenti correlati

Gestione volontari servizio civile

Gestione amministrativa dei volontari del servizio civile assegnati all'Ateneo

  • Aggiornamento mensile procedura ministeriale Helios
  • Gestione rimborsi
  • Predisposizione atti di avvio del servizio ed espletamento degli adempimenti correlati