ABiF - Settore Budgeting e consolidato
Organigramma


Struttura ABiF - Ufficio Bilancio
Contatti bilancio.budgeting@unive.it
Referente di Settore
Personale

Macro attività:

PRESIDIO DEL SISTEMA DI CONTABILITA' ANALITICA

Presidio del sistema di ocntabilità analitica

  • Attività di sistemazione e ocnfigurazione di sistema (CIA e modulo allocazione costi) e definizione/manutenzione dei dirver di imputazione/ribaltamento costi
  • Effettuazione di controlli sulle scritture effettuate in corso di esercizio e creazione eventuali commesse e progetti di monitoraggio ove necessario
  • Gestione relazione con altri applicativi/DB da cui vengono tratti i dati
  • Predisposizione prospetti periodici

PRESIDIO DEL SISTEMA DI CONTABILITA' ECONOMICO PATRIMONIALE

Presidio del sistema di ocntabilità economico patrimoniale al fine di pervenire alla stesura dello stato patrimonoiale e del conto economico

  • Effettuazione controlli sulle scritture effettuate in corso di esercizio
  • Effettuazione di analisi di dati contabili su richiesta della Direzione Generale o altro ufficio
  • Effettuazione scritture di ifne anno (ammortamenti, ratei, risconti,..)
  • controllo quadrature e predisposizione prospetti di sintesi e rleazione accopmagnatoria
  • sistemazione configurazione di sistema, assitenza agli operatori

PROGRAMMAZIONE FINANZIARIA ANNUALE E PLURIENNALE

programmazione finanziaria annuale e triennale. Assegnazione budget ai CdR

  • Assistenza ai CdR nel caricamento dei dati previsionali
  • Configurazione di sistema (planning) preventive rispetto al coinvolgimento dei Centri di Responsabilità
  • Nuovi interventi per recepire indicazioni del vertice sull'allocazione delle risorse e sulla necessità di ridimensionare le richieste di stanziamento
  • Quadrature e predisposizione documenti da presentare al CdA
  • Verifica dei caricamenti ed eventuale segnalazione necessità di correzione
  • Verifica equilibri di bilancio (dopo pirma fase caricamenti)

REDAZIONE DOCUMENTI ACCOMPAGNATORI DEL BILANCIO CONSUNTIVO

Elaborazione dati consuntivi e redazione dei docuementi accompagnatori del bilancio consuntivo

  • Elaborazione dati di bilancio e di porvenineza di altri gestionali (es CSA)
  • Predisposizioe tabelle e stesura testo
  • Raccolta dati da uffici (utenze, costi relativi alle sedi, ..)