Home > Ricerca > Innovazione > Riviste telematiche > DEP Deportate, Esuli e Profughe > Numeri pregressi > n. 18/19, 01/2012 - Ipotesi per una lettura femminista della storia europea degli anni '20 e '30 > Documenti > Lida Gustava Heymann, Uno sguardo a nove anni di storia della WILPF, a cura di B. Bianchi

Lida Gustava Heymann, Uno sguardo a nove anni di storia della WILPF, a cura di B. Bianchi

In her address at the Fourth Congress of the WILPF held in Washington in 1924, Lida Gustava Heymann outlined the history of the League since 1915. She recalled that the wilpfers wished to change politics entirely and declared: “For many of us those years were the supreme moments of our life”.

Nel suo intervento al IV Congresso internazionale della WILPF svoltosi a Washington nel 1924, Lida Gustava Heymann, tracciò la storia di nove anni della Lega. Ricordò che le wilpfers desideravano mutare completamente il modo di fare politica e dichiarò: “Per molte di noi quegli anni sono stati i momenti culminanti della vita”.


13_Heymann.pdf

File Adobe Acrobat
Tipo File: File Adobe Acrobat
Dimensione: 86649 Byte

Documento in formato Adobe Acrobat.

Per visualizzare questo documento è necessario aver installato nel proprio computer un programma che permetta di visualizzare i file pdf.

- Nei sistemi windows e macintosh utilizzare Adobe Acrobat Reader

- Nei sistemi linux utilizzare il comando xpdf nomefile

 

Se si utilizza il browser MSIE è possibile che il documento venga aperto direttamente, se l'utente vuole salvare una copia nel suo hard disk deve cliccare sull'icona qui a fianco con il tasto destro del mouse e selezionare la voce "Salva oggetto con nome..."

© Ca'Foscari 2017

Ultima modifica: 13/01/2012 da Rivista DEP