Dipartimento di Management, Cannaregio 873, 30121 Venezia - PEC dm@pec.unive.it

Presentazione

Missione del Dipartimento: lo sviluppo e il progresso delle conoscenze e delle competenze specifiche per il governo delle aziende di ogni dimensione, tipo e finalità (imprese, non-profit, pubbliche e intermediari finanziari).

Obiettivo: la produzione e la diffusione dai saperi di governo dei fenomeni economici all'interno delle aziende tra aziende, nelle reti di aziende e nei settori.

Il Dipartimento si caratterizza per una forte apertura ai temi e alle domande che provengono a livello nazionale e internazionale dalla comunità scientifica e dai soggetti del sistema economico. Si propone quindi di diventare un interlocutore autorevole e riconosciuto, in stretto contatto con l'esterno, capace di declinare l'attività di produzione e di diffusione del sapere con particolare enfasi ai nuovi temi e alle nuove sfide. Il Dipartimento vuole fornire un servizio alla collettività con la progettazione e l'erogazione dei momenti di apprendimento universitario, post-laurea e "su misura" per specifici committenti...

La vocazione di servizio del Dipartimento si concretizza nello svolgimento delle attività di ricerca e di studio nelle diverse forme.

[continua]

© Ca'Foscari 2014