Home > Ateneo > Organizzazione > Dipartimenti > Dipartimento di Management > Dipartimento > Persone > Ricerca Persone

Ricerca Persone

Cognome/Nome

Telefono/Fax:

Email

TAMMA Michele

Feed RSS Feed RSS degli avvisi personali

 

Esiti appello del 17.03.2014 del corso STRATEGIE D'IMPRESA AVANZATO -

Data pubblicazione: 08/04/2014

Strategie dImpresa Avanzato 17.03.2014 - prof. M. Tamma

 

a) Studenti che hanno partecipato al lavoro di gruppo

1. gli studenti che intendono sostenere l'orale (facoltativo) devono scrivere una mail al docente (tamma@unive.it) entro il 12 Aprile. Nel campo oggetto della mail scrivere: Strategia Avanzato - orale. Se non inviano mail il voto dello scritto, comprensivo della valutazione del lavoro di gruppo, si intende accettato e verrà registrato.

2. gli studenti che intendono rifiutare il voto (e rifare lo scritto) devono scrivere una mail al docente (tamma@unive.it) entro il 12 Aprile. Nel campo oggetto della mail scrivere: Strategia Avanzato - rifiuto voto. Se non inviano mail il voto dello scritto, comprensivo della valutazione del lavoro di gruppo, si intende accettato e verrà registrato.

 

b) Studenti che non hanno partecipato al lavoro di gruppo

gli studenti che intendono rifiutare il voto (e rifare lo scritto) devono scrivere una mail al docente (tamma@unive.it) entro il 12 Aprile. Nel campo oggetto della mail scrivere: Strategia Avanzato - rifiuto voto. Se non inviano mail il voto si intende accettato e verrà registrato (o sono attesi per l'orale obbligatorio).

 

Per gli studenti che devono sostenere l'orale (facoltativo o obbligatorio) l'appuntamento è martedì 15 Aprile ore ore 12.30. (riunirsi nella sala di ingresso da cui si accede al Dipartimento e attendere il docente).

Controllare fra gli avvisi del docente eventuali ulteriori comunicazioni

 

N.B.: i voti sono comprensivi della valutazione del lavoro di gruppo

(il file con la valutazione dei lavori dei gruppi è disponibile fra i materiali didattici: "Punteggi Lavori di Gruppo 2013-14.pdf")

 

 

Matricola

Voto

1

817998

Orale

2

832118

27

3

846943

25

4

821461

26

5

829152

23

6

830435

22

7

821787

27

8

827274

25

9

850513

25

10

846347

27

11

843870

Insufficiente

12

828592

28

13

850852

26

14

850678

25

15

832645

Orale

16

845011

30

17

823676

24

18

816978

23

19

832433

Orale

20

829844

28

21

846807

20

22

832529

26

23

850697

27

24

844848

28

25

845984

26

26

827069

25

27

827342

22

28

832320

24

29

829657

24

30

821791

24

31

850853

20

32

827608

18

33

832160

30

34

827431

25

35

829787

24

36

832150

27

37

821845

25

38

832208

30

39

827859

26

40

826971

27

41

983092

25

42

850730

24

43

832468

22

44

830054

28

45

829175

26

46

821904

23

47

848332

23

48

832392

29

49

879170

25

50

821788

23

51

822423

24

52

822518

26

53

829959

27

54

827860

26

55

830774

Insufficiente

56

821428

25

57

821918

30

58

827484

21

59

832634

27

60

823924

23

61

823035

Insufficiente

62

816973

22

63

830905

25

64

822035

24

65

850244

23

66

822370

Insufficiente

 

Materiali I.S.A. Materiale Didattico

 




Didattica a.a. 2013/2014 suddivisa per corsi di laurea

[EM3] ECONOMIA E GESTIONE DELLE ARTI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI
[EM6] ECONOMIA E GESTIONE DELLE AZIENDE
[EM9] SVILUPPO INTERCULTURALE DEI SISTEMI TURISTICI

 

Venezia - San Giobbe - Dipartimento di Management - studio n 28 primo piano ala C1 (ex Dip.to di Economia e Direzione Az.le)

Prossime date di ricevimentomese di aprile:

 

martedì 1 aprile, ore 11.00-13.00

 

mercoledì 9 aprile, ore 10.00-12.00

 

martedì 15 aprile, ore 9.00-11.00

 

martedì 22 aprile, ore 12.30-14.30

 

N.B. Si prega di verificare eventuali variazioni nell'apposita scheda "AVVISI"

 

 



Attività e competenze di ricerca

Settore Scientifico Disciplinare (SSD) di afferenza
Aree e linee di ricerca

Competenze di ricerca

Strategie di impresa e analisi strategica

Description
  • Strategy and competitive analysis
Parole Chiave
  • Management studies
Codice ATECO
  • [70] - attività di direzione aziendale e di consulenza gestionale

Gestione strategica e operativa delle produzioni turistiche

Description
  • Tourism management
Parole Chiave
  • Tourism management

Gestione dei servizi

Description
  • Service management
Parole Chiave
  • Management studies

Gestione delle organizzazioni di produzione culturale

Description
  • Arts and culture management
Parole Chiave
  • Management studies, Arts management
Codice ATECO
  • [91] - attività di biblioteche, archivi, musei ed altre attività culturali

Ricerche sviluppate e in corso

Strategia e governance nelle destinazioni turistiche

SSD
  • SECS-P/08

Europa della cultura: creare valore tra differenziazione e condivisione

SSD
  • SECS-P/08

Sviluppo strategico delle organizzazioni culturali

SSD
  • SECS-P/08

Impatti delle produzioni culturali e neo-imprenditorialità culturale per la crescita sostenibile dell’economia veneziana

SSD
  • SECS-P/08
Altri membri del gruppo di ricerca

Finanziamenti

Impatti delle produzioni culturali e neo-imprenditorialità culturale per la crescita sostenibile dell’economia veneziana

Ente finanziatore
  • camera di commercio di Venezia
Ruolo nel progetto
  • LD
Sito di progetto
  • provincia di venezia
Data inizio
  • Anno: 2012 Durata mesi: 12
Altri membri del gruppo di ricerca

Aree geografiche in cui si applica prevalentemente l'esperienza di ricerca

Nazionale

Lingue conosciute

  • Inglese (scritto: intermedio, parlato: intermedio)

Pubblicazioni per Anno

2012

  • Tamma M. Aspetti strategici della destination governance, Destination governance. Teoria ed esperienze, Torino, G. Giappichelli Editore, pp. 125-146 (ISBN 9788834809518) (Articolo su libro)

2011

  • TAMMA M. Produzioni culture-based: creare valore coniugando differenziazione, diffusione, protezione in ZAGATO L; VECCO M, Le culture dell'Europa, L'Europa delle Culture, in ECONOMIA E MANAGEMENT DELLA CULTURA E DELLA CREATIVITA', MILANO, FRANCO ANGELI, pp. 57-71 (ISBN 9788856845204) (Articolo su libro)

2010

  • Tamma M. Prodotti culturali e territori: l'immateriale che vive nella materialità, in SINERGIE, vol. 82, pp. 27-45 (ISSN 0393-5108) (Articolo su rivista)

2009

  • TAMMA M, CURTOLO A. Lo sviluppo strategico delle organizzazioni di produzione culturale: commitment, risorse, prodotti in RISPOLI M, BRUNETTI G., Economia e management delle aziende di produzione culturale, BOLOGNA -- ITA, IL MULINO, pp. 57-82 (ISBN 9788815134561) (Articolo su libro)

2007

  • DELLA LUCIA M, FRANCH M, MARTINI U, TAMMA M. Metodologia della ricerca in SCIARELLI S., Il management dei sistemi turistici locali. Strategie e strumenti per la governance, TORINO -- ITA, GIAPPICHELLI EDITORE, pp. 3-30 (ISBN 9788834875773) (Articolo su libro)
  • TAMMA M. Sistemi locali di offerta turistica e reti di attori. Il turismo culturale nelle destinazioni Venezia e Marca Trevigiana in SCIARELLI S., Il management dei sistemi turistici locali. Strategie e strumenti per la governance, TORINO -- ITA, GIAPPICHELLI EDITORE, pp. 377-410 (ISBN 9788834875773) (Articolo su libro)

2006

  • TAMMA M. La produzione culturale e il concetto di prodotto in GOLDONI D, RISPOLI M, TRONCON R., Estetica e Management nei beni e nelle produzioni culturali, BOLZANO -- ITA, Il Brennero-Der Brenner, pp. 101-106 (ISBN 9788887817133) (Articolo su libro)

2005

  • BONEL E, MORETTI A, RISPOLI M, TAMMA M. I prodotti culturali in una prospettiva economico-manageriale, in ECONOMIA DELLA CULTURA, vol. 4, pp. 497-511 (ISSN 1122-7885) (Articolo su rivista)

2004

  • DI CESARE F., TAMMA M. La dinamica competitiva nella produzione crocieristica. Uno studio nel mediterraneo, in ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO, vol. 2, pp. 315-343 (ISSN 1593-9464) (Articolo su rivista)

2003

  • TAMMA M. I sistemi turistici locali: punto di arrivo o di partenza?, vol. 2 (Altro)

2002

  • TAMMA M. Destination Management: gestire prodotti e sistemi locali di offerta., Destination management. Governare il turismo tra locale e globale., TORINO -- ITA, Giappichelli Editore, pp. 11-38 (ISBN 883482301X) (Articolo su libro)
  • TAMMA M. Strategie e reti in RISPOLI M., Sviluppo dell’impresa e analisi strategica. Seconda edizione, BOLOGNA -- ITA, Il Mulino, pp. 404-412 (ISBN 9788815088383) (Articolo su libro)

2001

  • TAMMA M. Il caso Venezia d'inverno, Prodotti turistici evoluti. Casi ed esperienze in Italia, TORINO -- ITA, Giappichelli Editore, pp. 174-195 (ISBN 9788834812341) (Articolo su libro)
  • TAMMA M. Prodotti e sistemi, Prodotti turistici evoluti. Casi ed esperienze in Italia, TORINO -- ITA, Giappichelli Editore, pp. 49-59 (ISBN 9788834812341) (Articolo su libro)
  • TAMMA M.; ROPER A.; RISPOLI M. Management in Tourism Businesses, Cd-Rom - European Management Research. Trends and Challenges, Convegno: Euram Founding Conference IESE, University of Navarra IESE Business School Barcelona, Spain, APRIL 19-21 (Articolo in Atti di convegno)

2000

  • TAMMA M. Sistemi del valore e competizione nei servizi., La nuova concorrenza. Contesti di interazione, strumenti di azione, approcci di analisi, MILANO -- ITA, Egea, pp. 51-77 (ISBN 9788823806559) (Articolo su libro)

1999

  • CASARIN F, PASTORE A, TAMMA M. I prodotti turistici evoluti. L’atteggiamento della domanda., Turismo: una tappa per la ricerca, BOLOGNA -- ITA, Patron Editore, vol. 1, pp. 203-228 (ISBN 9788855525244) (Articolo su libro)
  • TAMMA M. Strategische Aspekte des Destinationsmanagements., Destinations-Managements. Führung und Vermarktung von touristischen Zielgebieten, WIEN -- AUT, Linde Verlag Wien, vol. 1, pp. 37-63 (ISBN 3851229886) (Articolo su libro)

1998

  • TAMMA M. Imprese di servizi, Enciclopedia dell'Impresa - Strategia aziendale, Torino, UTET Libreria, vol. 7, pp. 360-364 (ISBN 8877504153) (Voce in dizionario/enciclopedia)
  • TAMMA M. Prodotto, Enciclopedia dell'Impresa - Strategia aziendale, Torino, UTET Libreria, vol. 7, pp. 461-462 (ISBN 8877504153) (Voce in dizionario/enciclopedia)
  • TAMMA M. Strategia deliberata, Enciclopedia dell'Impresa - Strategia aziendale, Torino, UTET Libreria, vol. 7, pp. 568-570 (ISBN 8877504153) (Voce in dizionario/enciclopedia)
  • TAMMA M. Strategia di Marketing, Enciclopedia dell'Impresa - Strategia aziendale, Torino, UTET Libreria, vol. 7, pp. 594-596 (ISBN 8877504153) (Voce in dizionario/enciclopedia)
  • TAMMA M. Strategia di Produzione, Enciclopedia dell'Impresa - Strategia aziendale, Torino, UTET Libreria, vol. 7, pp. 606-609 (ISBN 8877504153) (Voce in dizionario/enciclopedia)
  • TAMMA M. Strategia di diversificazione, Enciclopedia dell'Impresa - Strategia aziendale, Torino, UTET Libreria, vol. 7, pp. 582-583 (ISBN 8877504153) (Voce in dizionario/enciclopedia)
  • TAMMA M. Strategia di ricerca e sviluppo, Enciclopedia dell'Impresa - Strategia aziendale, Torino, UTET Libreria, vol. 7, pp. 609-610 (ISBN 8877504153) (Voce in dizionario/enciclopedia)
  • TAMMA M. Strategia di sviluppo dei prodotti, Enciclopedia dell'Impresa - Strategia aziendale, Torino, UTET Libreria, vol. 7, pp. 617-618 (ISBN 8877504153) (Voce in dizionario/enciclopedia)
  • TAMMA M. Strategie funzionali di gestione tipica, Enciclopedia dell'Impresa - Strategia aziendale, Torino, UTET Libreria, vol. 7, pp. 687-691 (ISBN 8877504153) (Voce in dizionario/enciclopedia)

1996

  • Rispoli M, Tamma M. Le imprese alberghiere nell'industria dei viaggi e del turismo, PADOVA, CEDAM (ISBN 9788813196677) (Monografia o trattato scientifico)
  • RISPOLI M.; TAMMA M. Prodotto e forma di offerta: due concetti utili per interpretare i “sistemi complessi di produzione-erogazione, in SINERGIE, vol. N. 40, pp. 13-36 (ISSN 0393-5108) (Articolo su rivista)
  • TAMMA M. La produzione dei servizi, La gestione d'impresa, Padova, CEDAM, pp. 579-605 (ISBN 8813198663) (Articolo su libro)
  • TAMMA M. La produzione in una visione allargata, La gestione d'impresa, Padova, CEDAM, pp. 439-450 (ISBN 8813198663) (Articolo su libro)
  • PASTORE A.; TAMMA M. Usage context in quality driven purchasing decisions: a study in the hotel market in P. Eilgier, E. Langeard, Proceedings of “4th International Research Seminar in Service Management”, pp. 563-581, Convegno: 4th International Research Seminar in Service Management”, I.A.E. - Université de Droit, d’Economie e des Sciences d’Aix-Marseille., 4-7 June (Articolo in Atti di convegno)

1995

  • RISPOLI M, TAMMA M. Risposte strategiche alla complessità: le forme di offerta dei prodotti alberghieri, TORINO -- ITA, Giappichelli, vol. 1, 1995 (ISBN 9788834852033) (Monografia o trattato scientifico)
  • TAMMA M. Il prodotto e la produzione delle imprese alberghiere, in ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO, vol. anno 7, n.3, pp. 1059-1084 (ISSN 1593-9464) (Articolo su rivista)

1994

  • TAMMA M. La differenziazione del prodotto nella ristorazione commerciale, in MICRO & MACRO MARKETING, vol. anno III, n. 1, pp. 67-92 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)

1992

  • RISPOLI M.; TAMMA M. Beni e servizi, cioè prodotti, in SINERGIE, vol. n. 29, pp. 95-113 (ISSN 0393-5108) (Articolo su rivista)
  • RISPOLI M.; ROSATI C.; TAMMA M. Competizione e competitività nel settore alberghiero italiano. Alcuni aspetti di un problema complesso, Dimensioni dell'industria italiana dei viaggi e del turismo, ROMA, SIPI s.r.l, pp. 82-122 (ISBN 8871537599) (Articolo su libro)
  • VAN DER BORG J.; MANENTE M.; TAMMA M. L'industria dei viaggi e del turismo in Italia, Dimensioni dell'industria italiana dei viaggi e del turismo, ROMA, SIPI s.r.l, pp. 33-81 (ISBN 8871537599) (Articolo su libro)

1991

  • Rispoli M, Tamma M. Le imprese alberghiere, PADOVA, CEDAM (ISBN 9788813173333) (Monografia o trattato scientifico)

1990

  • TAMMA M. I servizi alla produzione. Un'indagine empirica tra ambiguità teoriche e concettuali, in ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO, vol. N.1 , pp. 47-71 (ISSN 1593-9464) (Articolo su rivista)
  • DI FONZO T.; TAMMA M. Le informazioni raccolte con l'indagine, Porto Marghera. Proposte per un futuro possibile, Milano , Franco Angeli, pp. 206-252 (ISBN 9788820438265) (Articolo su libro)

© Ca'Foscari 2014