Home > Ateneo > Organizzazione > Dipartimenti > Dipartimento di Management > Dipartimento > Persone > Ricerca Persone

Ricerca Persone

Cognome/Nome

Telefono/Fax:

Email

ROCCO Elena

Feed RSS Feed RSS degli avvisi personali

 

Al momento non ci sono avvisi

 

Venezia - San Giobbe - Dipartimento di Management - studio n. 39 piano terra ala C1 (ex Dip.to di Economia e Direzione Az.le)

Mercoledì h. 10.00 previo appuntamento mail rakele@unive.it.

N.B. Si prega di verificare eventuali variazioni nell'apposita scheda "AVVISI"


Treviso - Studio L

Previo appuntamento e-mail: rakele@unive.it.

Attività e competenze di ricerca

Settore Scientifico Disciplinare (SSD) di afferenza
Aree e linee di ricerca

Competenze di ricerca

Analisi sinergie strategiche per la creazione di valore attraverso reti formali ed informali di attori pubblici e pprivati

Description
  • Analysis of strategic synergies for value creation through formal and informal networks among public and private entities
Parole Chiave
  • Communication technology, Social sciences, Neuropsychology
Codice ATECO
  • [59] - attività di produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi, di registrazioni musicali e sonore

Ricerche sviluppate e in corso

La creazione di valore attraverso lo sfruttamento delle complementarità intra ed interorganizzative

SSD
  • SECS-P/08

Coopetition strategy

SSD
  • SECS-P/08

Negoziazione in contesti multiculturali

SSD
  • SECS-P/08

Nuovi media per l'edutainment dei bambini: la web radio

SSD
  • SECS-P/08

Innovazione Sociale in ambito educativo

SSD
  • SECS-P/08
Altri membri del gruppo di ricerca

Finanziamenti

nuovi modelli e prodotti editoriali per la divulgazione Scientifica nel web 2.0

Ente finanziatore
  • Regione Veneto
Tipologia
  • Bando FSE 2012 per Assegni di ricerca
Ruolo nel progetto
  • LD
Data inizio
  • Anno: 2012 Durata mesi: 12
Altri membri del gruppo di ricerca

Aree geografiche in cui si applica prevalentemente l'esperienza di ricerca

Internazionale: Europa

Lingue conosciute

  • Inglese (scritto: avanzato, parlato: avanzato)

Partecipazione a comitati editoriali di riviste/collane scientifiche

International Management of Organizational Studies; Management Research; Industrial and Corporate Change;

Pubblicazioni per Anno

2012

  • Giovanni Battista Dagnino, Vittorino Filippas, Arabella Mocciaro Li Destri, Elena Rocco Le alleanza strategiche. Quali percorsi di creazione di valore: un'ndagine qualitativa sulle alliance evolution capabilities, in FINANZA MARKETING E PRODUZIONE, vol. 3/2012, pp. 93-139 (ISSN 1593-2230) (Articolo su rivista)

2010

  • Elena Rocco, Vittorino Filippas Coopetition Strategy as a Catalyst for Strategic Innovation, Coopetition and Innovation, Convegno: 4th Workshop on Coopetition Strategy. Coopetition and Innovation. (Articolo in Atti di convegno)
  • Giovanni Battista Dagnino, Arabella Mocciaro Li Destri, Elena Rocco, Vittorino Filippas Keep Fit to Fit: The Dynamic Management of Strategic Complementarities in Evolving Alliances, Strategic Management at the Croassroads, Convegno: SMS 30th Annual International Conference (Articolo in Atti di convegno)
  • Elena Rocco La filiera della fiducia: Il caso Pinot Grigio Santa Margherita, Il Caso Pinot Grigio Santa Margherita, Convegno: Vinitaly, Verona, aprile 2010 (Abstract in Atti di convegno)
  • Elena Rocco, Vittorino Filippas Understanding and Managing Coopetiion tensions, Strategic Management at the Croassroads, Convegno: SMS 30th Annual International Conference, Rome, september 2010 (Poster in Atti di convegno)

2009

  • DAGNINO G.B; ROCCO E. Coopetition Strategy. Theory, Experiments and Cases, Routledge (ISBN 9780415438988) (Monografia o trattato scientifico)
  • GARRAFFO F; ROCCO E. Competitor analysis and interfirm coopetition: a two-step model to assess the rival's interest and commitment in a coopetitive agreement in DAGNINO; G.B.; ROCCO; E., Coopetition Strategy. Theory, Experiments and Cases, Routledge, pp. 44-63 (ISBN 9780415438988) (Articolo su libro)
  • DAGNINO G.B; ROCCO E. Conclusion: converting a "liquid" into tangible word" in DAGNINO G.B.; ROCCO E., Coopetition Strategy. Theory, Experiments and Cases, Routledge, pp. 290-298 (ISBN 9780415438988) (Articolo su libro)
  • BONEL E; ROCCO E. Coopetition and Business Model Change: a case-based framework of coopetition-driven effects in DAGNINO; G.B.; ROCCO; E., Coopetition Strategy. Theory, Experiments and Cases, Routledge, pp. 191-218 (ISBN 9780415438988) (Articolo su libro)
  • DAGNINO G.B; ROCCO E. Introduction-coopetition strategy: a "path recognition" investigation approach in DAGNINO G.B.; ROCCO E., Coopetition Strategy. Theory, Experiments and Cases, Routledge, pp. 1-22 (ISBN 9780415438988) (Articolo su libro)

2008

  • BONEL E; ROCCO E. L’architettura delle complementarità, ROMA, Carocci (ISBN 9788843048724) (Monografia o trattato scientifico)
  • BONEL E; PELLIZZARI P.; ROCCO E Coopetition and complementarities: modelling coopetition strategy and its risks at an individual partner level, in MANAGEMENT RESEARCH, vol. 6, pp. 189-204 (ISSN 1536-5433) Link DOI (Articolo su rivista)

2007

  • BONEL E; ROCCO E. Coopetition to survive. Surving to Coopetition., in INTERNATIONAL STUDIES OF MANAGEMENT & ORGANIZATION, vol. 37-02, pp. 70-96 (ISSN 0020-8825) (Articolo su rivista)

2005

  • CALCAGNO M.; FACCIPIERI S; ROCCO E CONSUMO CULTURALE "DI MASSA" e nuove forme di offerta: il caso Linea d'Ombra, in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3, pp. 495-514 (ISSN 1121-4228) Link DOI (Articolo su rivista)
  • RIGONI U.; E. ROCCO Trust in Internet Banking: a model and an empirical investigation, in FINANZA MARKETING E PRODUZIONE, vol. 2, pp. 73-90 (ISSN 1593-2230) (Articolo su rivista)
  • ROCCO E. Trust, Distance and Common Ground in KATINKA BIJLSMA-FRANKEMA; ROSALINDE KLEIN WOOLTHUIS, Trust under Pressure: Empirical Investigations of Trust and Trust Building in Uncertain Circumstances, Edgar Elgar (Articolo su libro)

2004

  • BONEL E.; ROCCO E. Impact of Coopetition at Individual Firm Level: the San Benedetto Case, Convegno: Eiasm Workshop : "Coopetition Strategy: Towards a New Kind of Interfirm Dynamics", September 2004 (Articolo in Atti di convegno)
  • CALCAGNO M.; FACCIPIERI S; ROCCO E New trends in cultural markets. The process of valure creation in the Linea d'Ombra case study, eiasm, Convegno: 2nd workshop on managing cultural organisations, Bologna, DICEMBRE 2004 (Articolo in Atti di convegno)

2003

  • CALCAGNO M.; FACCIPIERI S; ROCCO E Dynamic capabilities at work: a case from the art industry in SPINA G., VINELLI A., CAGLIANO R., KALCHSCHMIDT M., ROMANO P., SALVADOR F., one world? one view of OM?, padova, SGEditoriali, vol. III, pp. 717-726 (ISBN 8886281781) (Articolo su libro)
  • RIGONI U; ROCCO E. Initial Trust in Internet Banking: Investigating about determinants of adoption, Convegno: Trust Within and Between Organizations, EIASM, OCTOBER (Articolo in Atti di convegno)

2002

  • ROCCO E. Il dilemma della fiducia per il manager viandante, in ESPANSIONE, vol. 31 (ISSN 0014-0554) (Articolo su rivista)

2001

  • ROCCO E. L'ORGANIZZAZIONE DELLA FIDUCIA. NEGOZIAZIONE E COMUNICAZIONE MEDIATA DA COMPUTER, ROMA, CAROCCI (ISBN 9788843020072) (Monografia o trattato scientifico)
  • ROCCO E.; FINHOLT T.A.; HOFER E.C.; HERBSLEB J.D. Out of sight, short of Trust, Convegno: European Academy of Management, BARCELONA, APRIL (Articolo in Atti di convegno)
  • ROCCO E. Trust at distance, Convegno: Eiasm Workshop "Trust Within and Between Organizations", Amsterdam, October 2001 (Articolo in Atti di convegno)

2000

  • NARDUZZO A.; ROCCO E.; WARGLIEN M. Talking about routines in the field: the emergence of organizational capabilities in a new cellular phone network company in DOSI; WINTER, The nature and dynamics of Organizational Capabilities, NY, Oxford University Press (Articolo su libro)

1998

  • COVI; L.M.; OLSON; J.S.; ROCCO E.; E. A Room of Your Own: What do we learn about support teamwork from assessing teams in dedicated project rooms? in STREIZ N.; S. KONOMI AND H.J. BURTHARAT, Cooperative Buildings, VIENNA, Springer (Articolo su libro)
  • ROCCO E. Trust breaks down in electronic contexts but can be repaired by some initial face-to-face contact, Convegno: Human Factors in Computing System CHI, April (Articolo in Atti di convegno)

1995

  • ROCCO E.; WARGLIEN; M. La comunicazione mediata da computer e l'emergere dell'opportunismo elettronico, in SISTEMI INTELLIGENTI, pp. 89-114 (ISSN 1120-9550) (Articolo su rivista)

© Ca'Foscari 2014