Home > Ateneo > Ca' Foscari sostenibile > News&Materiali > News > Green and Sustainable Chemistry

Green and Sustainable Chemistry

Venerdì 8 giugno dalle 9.00 presso l'Aula Baratto, Ca' Foscari

01/06/2012

L'8 giugno 2012 dalle 9:00 alle 13:00 presso l'Aula Baratto si terrà il convegno dal titolo “Green and Sustainable Chemistry” cui parteciperanno il rettore Carlo Carraro e il ministro dell'Ambiente Corrado Clini.

La Chimica verde è una disciplina che studia lo sviluppo di prodotti e processi che evitano o minimizzino l’uso e la generazione di prodotti nocivi per la salute umana e per l’ambiente e si cura in particolare di ridurre i consumi e gli sprechi energetici nell’ottica di conservazione delle risorse naturali e di utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.

L'Università Ca’ Foscari di Venezia ha voluto riunire intorno a un tavolo, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità (ISS) che coordina a livello nazionale le attività OCSE nell’ambito del Programma Ambiente, Salute e Sicurezza, tutti i soggetti coinvolti in questo settore con l’obiettivo di stabilire il coordinamento nazionale sulla chimica verde e sostenibile.
Il Workshop è organizzato dal prof. Pietro Tundo, Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica, dal dott. Fabio Aricò dello stesso Dipartimento e dal dott. Andrea Vavasori, Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi.

Scarica la locandina e il programma

© Ca'Foscari 2014

Ultima modifica: 01/06/2012 da Ufficio Progetti