Home > Ateneo > Dipartimenti, strutture e uffici > Centri > Centri di Ca' Foscari > CERME > Il Centro CERME

Il Centro

Laboratorio

Center for Experimental Research in Management and Economics (CERME)

Il Centro per la Ricerca Sperimentale in Management e Economia si occupa di studiare i comportamenti individuali e collettivi in situazioni rilevanti per l’economia e il management. Il Centro coinvolge ricercatori di Ca’ Foscari e di altre università italiane ed estere e usa un approccio sperimentale (esperimenti sia online che in laboratorio, questionari) per migliorare la comprensione delle dinamiche con cui prendiamo decisioni.

Nato dalla collaborazione tra i Dipartimenti di Economia e di Management dell'Università Ca' Foscari di Venezia, il Centro si occupa di numerosi temi di ricerca in economia comportamentale e sperimentale, come ad esempio i temi delle scelte strategiche, degli effetti del rischio e dell’incertezza nelle decisioni, dell’information processing, della finanza comportamentale, e delle scelte pubbliche.

Il laboratorio esplora nuovi metodi in ambito sperimentale, che vanno dalla conduzioni di esperimenti nel web, agli esperimenti nel campo, alla genetica economica, e partecipa attivamente alla creazione di software e piattaforme per la sperimentazione..

Fondazione Università Ca' Foscari
Sapere Aude
Seventh Framework Programme
GAM

© Ca'Foscari 2017

Ultima modifica: 18/02/2016 da System Administrators