Home > Ateneo > InFoscari > Sommario > Per gli studenti > MARKETERs: learning by doing, piccoli esperti di marketing crescono

MARKETERs: learning by doing, piccoli esperti di marketing crescono

30/09/2014

Tu chiamali, se vuoi, "Brunch". Quelli firmati dagli studenti che animano il Marketers Club, l'attivissima associazione di aspiranti "maghi del marketing", ospitano aziende del calibro di Red Bull, Heineken, Home Festival , Reyer Venezia, per citarne alcune. Non basta, fra le mille attività del Club spiccano visite aziendali in aziende come Ducati, Vodafone e North Face.

Uno dei punti di forza di MKTRs, infatti, è coinvolgere in prima persona gli studenti nell’organizzazione di eventi in cui sia possibile confrontarsi direttamente con manager e professionisti delle aziende.

Nato da studenti dell’Università Ca’ Foscari Venezia appassionati di marketing e strategia di  impresa, MKTRs è un'associazione libera da vincoli formali e in grado, così, di portare i propri soci al di fuori del 'perimetro' - fisico e mentale - dell'università.
Infatti, come racconta Francesco Favaro, presidente Nazionale dell’associazione, “Ci attraeva l’idea di poterci trovare con ragazzi che condividessero le stesse nostre passioni, gestendo tutto in autonomia, senza vincoli o istruzioni da parte di docenti. Un’opportunità come il Marketers Club è unica a livello italiano e universitario, capace di dare vero valore aggiunto al percorso di formazione universitaria”.

Fra le numerose iniziative dei vulcanici MKTRs si trovano corsi di formazione su tematiche attuali e richieste dal mondo del lavoro che rientrano nella sezione Marketers Lab. Negli ultimi anni si è visto l’avvio di corsi di Photoshop, Illustrator,  Presentation Design e di Public Speaking, tutti tenuti da esperti provenienti da aziende leader nei rispettivi settori come Diesel e H-Farm Ventures.

Le date da tenere d'occhio nei prossimi mesi sono: novembre con i Marketers Brunch, Make It! a marzo e il Marketers Day a giugno. Sulla lunga distanza si pensa alla definizione di una struttura internazionale del club, e allo sviluppo di MKTRs dedicati ai neo laureati.

Carichi di nuove idee e progetti, i soci di Marketers annunciano aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2014-2015. Per partecipare è sufficiente compilare il form nel sito web. Infine, per farsi un'idea, sarà possibile partecipare alla prima riunione del Club giovedì 2 ottobre alle 15.45 in aula 3B a San Giobbe.







 

© Ca'Foscari 2017

Ultima modifica: 01/10/2014 da Ufficio Comunicazione