Home > Ateneo > InFoscari > Sommario > News > International studies, Ca' Foscari alla seconda Summer School

International studies, Ca' Foscari alla seconda Summer School

04/07/2016
Joseph Grieco
Joseph Grieco

Si è svolta a Terzolas in Trentino la seconda edizione della “Doctoral School in International Studies” organizzata congiuntamente da Ca’ Foscari, Oxford, Bologna e Trento.

Alcuni grandi nomi delle relazioni internazionali, Richard Caplan, Ted Hopf, Joseph Grieco, Pascal Vennesson si sono affiancati al professor Filippo Andreatta delle Università di Bologna e Trento ed al professor Matteo Legrenzi di Ca’ Foscari. Gli studenti, selezionati attraverso un open call a livello globale e provenienti da università italiane ed estere come Harvard, Johns Hopkins ed Oxford hanno avuto la possibilità di presentare il loro lavoro in sessioni a loro dedicate. Alcuni hanno poi partecipato attivamente al workshop annuale dello Standing Group Relazioni Internazionali della Società Italiana di Scienza Politica che si è svolto a Trento.

summer school

Le relazioni internazionali ricoprono un ruolo sempre più rilevante a Ca’ Foscari dove alla tradizionale laurea in Relazioni Internazionali Comparate si sono affiancati più di recente il Master in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale, ed il nuovo corso in “Philosophy, International Studies and Economics”, insegnato interamente in lingua inglese, che ha avuto quasi duecento iscritti al suo debutto. Tutti questi corsi di studio fanno leva sull’interdisciplinarietà.

Nella foto in alto, Joseph Grieco nel suo studio a Duke University con il poster incorniciato della Ca’ Foscari Public Lecture tenuta la scorsa primavera a Ca’ Foscari. Il professor Grieco sarà di nuovo ospite di Ca’ Foscari nella primavera 2017.

© Ca'Foscari 2017

Ultima modifica: 04/07/2016 da Ufficio Comunicazione