Home > Ateneo > InFoscari > Ecco il webmagazine che racconta Ca’ Foscari

Ecco il webmagazine che racconta Ca’ Foscari

05/07/2016

CafoscariNEWS, il webmagazine di Ca’ Foscari, nasce con una veste grafica pulita ed essenziale proprio per dare risalto ai contenuti, alle storie della comunità universitaria che meritano di essere conosciute dentro e fuori aule, laboratori e campus.

Successi cafoscarini, interviste a docenti, approfondimenti sulla ricerca, novità su didattica, iniziative culturali e opportunità per gli studenti. CafoscariNEWS, il webmagazine di Ca’ Foscari, nasce con una veste grafica pulita ed essenziale proprio per dare risalto ai contenuti, alle storie della comunità universitaria che meritano di essere conosciute dentro e fuori aule, laboratori e campus.

Lo farà con approccio giornalistico e multimediale. Visitando la home page di cafoscariNEWS (news.unive.it), infatti, è possibile leggere articoli, condividere tweet, guardare i nostri video e ascoltare i podcast di Radio Ca’ Foscari.

Oltre alle news su quanto di rilevante accade a Ca’ Foscari, il magazine affronta tre tematiche caratterizzanti l’ateneo. “Focus ricerca” racconta i risultati della ricerca cafoscarina. “Eventi e Cultura” presenta le principali iniziative organizzate dall’ateneo e rivolte a studenti, comunità scientifica e cittadini. “Cafoscarini” mette in risalto i successi e le storie fuori dal comune di chi compone la ricca e vivace comunità di Ca’ Foscari.

Iscriversi alla newsletter settimanale è il modo migliore per seguire gli aggiornamenti di cafoscariNews. Se trovi i nostri contenuti interessanti, condividili per farli conoscere il più possibile ad altri che potrebbero trovarli altrettanto rilevanti.

CafoscariNEWS si fonda sul contributo della comunità che racconta, per questo la redazione è lieta di ricevere spunti e segnalazioni. Nella policy tutte le linee guida per supportare la redazione nel selezionare e produrre i contenuti del magazine.

© Ca'Foscari 2017

Ultima modifica: 05/07/2016 da Ufficio Comunicazione