Home > Ateneo > Piani, strategie e bilanci > Internazionalizzazione: strategie, accordi e progetti > Accordi e network internazionali > Attivazione o rinnovo di accordi bilaterali LLP/Erasmus

Attivazione o rinnovo di accordi bilaterali Erasmus

A partire dall'anno accademico 2014/2015 il programma LLP Erasmus è stato sostituito dal programma Erasmus+ che sarà attivo per il periodo 2014 - 2020.
Le proposte di attivazione o rinnovo degli accordi inter-istituzionali Erasmus, andranno presentate esclusivamente tramite le Commissioni Erasmus di Dipartimento/Scuole, che provvederanno a valutarle e a trasmettere poi l’elenco delle proposte approvate, unitamente al verbale di approvazione, all' Ufficio Relazioni Internazionali - Servizio Mobilità Internazionale.

Richiesta di attivazione nuovi accordi Erasmus (a cura dei Dipartimenti/Scuole)

Per  proporre l'attivazione di un accordo Erasmus il docente dovrà  verificare che nel Dipartimento/Scuola di afferenza non esistano già altri accordi Erasmus con la stessa università per la medesima area disciplinare. Si dovrà presentare alla Commissione Erasmus di Dipartimento/Scuola di afferenza, la bozza di Inter-Institutional Erasmus Agreement, compilato nelle parti evidenziate in giallo.

Richiesta di rinnovo accordi Erasmus (a cura dei Dipartimenti/Scuole)

I docenti titolari di accordi e che intendano rinnovarli,  presenteranno richiesta alla Commissione Erasmus di Dipartimento/Scuola di afferenza, segnalando le eventuali modifiche.

Attivazione delle richieste di attivazione/rinnovo degli accordi Erasmus (a cura dell'Ufficio Relazioni Internazionali)

Le Commissioni Erasmus di Dipartimento/Scuole dovranno inviare all' Ufficio Relazioni Internazionali - Servizio Mobilità Internazionale (erasmus@unive.it) entro la scadenza del 25 novembre 2014, i seguenti materiali:

  • lista degli accordi da rinnovare, completata a partire dalla lista inviata dall'Ufficio Relazioni Internazionali - Servizio Mobilità Internazionale, evidenziando nell’apposita colonna le eventuali modifiche (n. studenti, n. mesi, variazione  settore disciplinare, cancellazioni, etc);
  • lista dei nuovi accordi approvati, accompagnata dai relativi moduli compilati da parte dei docenti proponenti (solo le parti evidenziate in giallo).

Non saranno accettate proposte inviate singolarmente, né inviate oltre la scadenza  indicata.

Sarà cura dell'Ufficio Relazioni Internazionali - Servizio Mobilità Internazionale inoltrare le proposte definitive alle varie università partner per le firme di rispettiva competenza.

Contatti

Ufficio Relazioni Internazionali - Servizio Mobilità Internazionale

© Ca'Foscari 2014

Ultima modifica: 05/11/2014 da System Administrators