Home > Ricerca > Innovazione > Riviste telematiche > DEP Deportate, Esuli e Profughe > Numeri pregressi > n. 5/6, 12/2006 - Diritti individuali e stato di eccezione > Ricerche > C. Fioravanti, Conflitto arabo-israeliano e minori palestinesi

C. Fioravanti, Conflitto arabo-israeliano e minori palestinesi

L'inasprirsi del conflitto armato mei Territori Occupati della Palestina ha determinato il governo israeliano ad applicare varie ordinanze militari che violano gli obblighi di rispetto dei diritti umanin dei minori palestinesi. Si tratta, in particolare, come ha accertato il Comitato dei diritti dei minori, del divieto di discriminazione, del divieto di tortura e di trattamenti disumani e degradanti e di violazioni connesse all'amministrazione della giustizia, il cui mancato rispetto da parte di Israele non trova giustificazione nel sistema. 

The escalation of the armed conflict in the occupied Palestinian territories has caused the Israeli government to put into effect several military laws which violate the obligation to respect the human rights of Palestinian minors. As the Committee on the Rights of Minors ascertained, these laws violate the prohibition of discrimination, torture and inhuman treatment and they do not allow for normal legal proceedings. The fact that Israel is violating these rights cannot be justified.  


11_Fioravanti.pdf

File Adobe Acrobat
Tipo File: File Adobe Acrobat
Dimensione: 106364 Byte

Documento in formato Adobe Acrobat.

Per visualizzare questo documento è necessario aver installato nel proprio computer un programma che permetta di visualizzare i file pdf.

- Nei sistemi windows e macintosh utilizzare Adobe Acrobat Reader

- Nei sistemi linux utilizzare il comando xpdf nomefile

 

Se si utilizza il browser MSIE è possibile che il documento venga aperto direttamente, se l'utente vuole salvare una copia nel suo hard disk deve cliccare sull'icona qui a fianco con il tasto destro del mouse e selezionare la voce "Salva oggetto con nome..."


11_Fioravanti.rtf

Documento Rich Text Format
Tipo File: Documento Rich Text Format
Dimensione: 3774723 Byte

Documento Rich Text Format.

Per visualizzare questo documento è necessario aver installato nel proprio computer una applicazione in grado di visualizzare i file RTF. Nei sistemi Windows e Macintosh si può usare l'applicazione Microsoft Word , nei sistemi linux, si può utilizzare OpenOffice o StarOffice.

Se si utilizza il browser MSIE è possibile che il documento venga aperto direttamente, se l'utente vuole salvare una copia nel suo hard disk deve cliccare sull'icona qui a fianco con il tasto destro del mouse e selezionare la voce "Salva oggetto con nome..."


11_Fioravanti.zip

Archivio ZIP
Tipo File: Archivio ZIP
Dimensione: 102333 Byte

Archivio Zip.

Questo file è un archivio, cioè un file che contiene altri file compressi. Per visualizzare i file contenuti è necessario salvare il file sul proprio computer e quindi aprirlo utilizzando una applicazione in grado di decomprimere i file zip.

  • Nei sistiemi windows è possibile utilizzare WinZip scaricabile da http://www.winzip.com
  • Nei sistemi linux utilizzare il comando: unzip file.zip

© Ca'Foscari 2017

Ultima modifica: 14/06/2009 da Rivista DEP