Home > Ricerca > Innovazione > Riviste telematiche > DEP Deportate, Esuli e Profughe > Numeri pregressi > n. 5/6, 12/2006 - Diritti individuali e stato di eccezione > Documenti > Gli scritti di Eileen Fletcher sulla repressione britannica in Kenya, 1956 (a cura di B. Bianchi)

Gli scritti di Eileen Fletcher sulla repressione britannica in Kenya, 1956 (a cura di B. Bianchi)

Il 4 maggio 1956 comparve sul periodico pacifista "Peace News. The International Pacifist Weekly" un articolo a firma di Eileen Fletcher: Kenya's Concentration Camps. An Eyewitness Account. L'autrice, che per sedici mesi aveva ricoperto l'incarico di sovrintendente alla "riabilitazione" al campo di Kamiti, portava a conoscenza dell'opinione pubblica la terribile realtà della repressione britannica della rivolta Mau Mau (Land Freedom Army). Riproduciamointegralmente il testo dei tre articoli pubblicati su "Peace News" il 4, l11 e il 18 maggio 1956 in versione originale.


17_Fletcher-a.pdf

File Adobe Acrobat
Tipo File: File Adobe Acrobat
Dimensione: 573267 Byte

Documento in formato Adobe Acrobat.

Per visualizzare questo documento è necessario aver installato nel proprio computer un programma che permetta di visualizzare i file pdf.

- Nei sistemi windows e macintosh utilizzare Adobe Acrobat Reader

- Nei sistemi linux utilizzare il comando xpdf nomefile

 

Se si utilizza il browser MSIE è possibile che il documento venga aperto direttamente, se l'utente vuole salvare una copia nel suo hard disk deve cliccare sull'icona qui a fianco con il tasto destro del mouse e selezionare la voce "Salva oggetto con nome..."


17_Fletcher-a.rtf

Documento Rich Text Format
Tipo File: Documento Rich Text Format
Dimensione: 3721227 Byte

Documento Rich Text Format.

Per visualizzare questo documento è necessario aver installato nel proprio computer una applicazione in grado di visualizzare i file RTF. Nei sistemi Windows e Macintosh si può usare l'applicazione Microsoft Word , nei sistemi linux, si può utilizzare OpenOffice o StarOffice.

Se si utilizza il browser MSIE è possibile che il documento venga aperto direttamente, se l'utente vuole salvare una copia nel suo hard disk deve cliccare sull'icona qui a fianco con il tasto destro del mouse e selezionare la voce "Salva oggetto con nome..."


17_Fletcher-a.zip

Archivio ZIP
Tipo File: Archivio ZIP
Dimensione: 562074 Byte

Archivio Zip.

Questo file è un archivio, cioè un file che contiene altri file compressi. Per visualizzare i file contenuti è necessario salvare il file sul proprio computer e quindi aprirlo utilizzando una applicazione in grado di decomprimere i file zip.

  • Nei sistiemi windows è possibile utilizzare WinZip scaricabile da http://www.winzip.com
  • Nei sistemi linux utilizzare il comando: unzip file.zip

© Ca'Foscari 2017

Ultima modifica: 08/01/2009 da Rivista DEP