Home > Ricerca > Innovazione > Riviste telematiche > DEP Deportate, Esuli e Profughe > Numeri pregressi > n. 7, 07/2007 - Internamenti e deportazioni femminili tra storia e memoria > Documenti > The Road to Death, di Arnold Toynbee (a cura di B. Bianchi)

The Road to Death, di Arnold Toynbee (a cura di B. Bianchi)

The Road to Death è il titolo del terzo capitolo dell'opera di Arnold Toynbee, Armenian Atrocities. The Murder of a Nation, pubblicata a Londra nel 1915. L'opera, basata su una documentazione vastissima, rappresenta una delle fonti più importanti per la ricostruzione del genocidio armeno. Toynbee dimostrò la determinazione e la pianificazione del genocidio ed individuò i responsabili nei membri del partito dell'Ittihad. Il terzo capitolo, che riproduciamo integralmente, è dedicato alla deportazione di donne, bambini ed anziani.

 

The Road to Death is the third chapter of Arnold Toynbee's Armenian Atrocities. The Murder of a Nation, published in London in 1915. This work, based on a vast quantity of documents, represents one of the most important sources for the reconstruction of the Armenian genocide. Toynbee demonstrated how the genocide was determined and planned, identifying responsibility for it in the members of the Ittihad party. We present here the unabridged version of the third chapter, which is devoted to the deportation of women, children and elders.  

 


Toynbee.pdf

File Adobe Acrobat
Tipo File: File Adobe Acrobat
Dimensione: 62915 Byte

Documento in formato Adobe Acrobat.

Per visualizzare questo documento è necessario aver installato nel proprio computer un programma che permetta di visualizzare i file pdf.

- Nei sistemi windows e macintosh utilizzare Adobe Acrobat Reader

- Nei sistemi linux utilizzare il comando xpdf nomefile

 

Se si utilizza il browser MSIE è possibile che il documento venga aperto direttamente, se l'utente vuole salvare una copia nel suo hard disk deve cliccare sull'icona qui a fianco con il tasto destro del mouse e selezionare la voce "Salva oggetto con nome..."


Toynbee.rtf

Documento Rich Text Format
Tipo File: Documento Rich Text Format
Dimensione: 3594731 Byte

Documento Rich Text Format.

Per visualizzare questo documento è necessario aver installato nel proprio computer una applicazione in grado di visualizzare i file RTF. Nei sistemi Windows e Macintosh si può usare l'applicazione Microsoft Word , nei sistemi linux, si può utilizzare OpenOffice o StarOffice.

Se si utilizza il browser MSIE è possibile che il documento venga aperto direttamente, se l'utente vuole salvare una copia nel suo hard disk deve cliccare sull'icona qui a fianco con il tasto destro del mouse e selezionare la voce "Salva oggetto con nome..."


Toynbee.zip

Archivio ZIP
Tipo File: Archivio ZIP
Dimensione: 53715 Byte

Archivio Zip.

Questo file è un archivio, cioè un file che contiene altri file compressi. Per visualizzare i file contenuti è necessario salvare il file sul proprio computer e quindi aprirlo utilizzando una applicazione in grado di decomprimere i file zip.

  • Nei sistiemi windows è possibile utilizzare WinZip scaricabile da http://www.winzip.com
  • Nei sistemi linux utilizzare il comando: unzip file.zip

© Ca'Foscari 2017

Ultima modifica: 12/07/2007 da Rivista DEP