Home > Ricerca > Innovazione > Riviste telematiche > DEP Deportate, Esuli e Profughe > Numeri pregressi > n. 7, 07/2007 - Internamenti e deportazioni femminili tra storia e memoria > Documenti > The Jews in the Eastern War Zone 1916 (a cura di S. Tiepolato)

The Jews in the Eastern War Zone 1916 (a cura di S. Tiepolato)

Nel 1916 l'American Jews Committee pubblicò il volume The Jews in the Eastern War Zone, con lo scopo di portare all'attenzione della comunità internazionale un dramma che si stava consumando nell'Europa orientale: l'escalation di violenza contro le comunità ebraiche e le espulsioni di massa di migliaia di ebrei dai territori di residenza. I passi riprodotti illustrano la campagna di brutalizzazione condotta dal Ministero della Guerra e dall'armata zarista contro gli ebrei che vivevano nelle province occidentali dell'impero zarista e nei territori occupati della Galizia austriaca.

 

In 1916 the American Jewish Committee published the volume The Jews in the Eastern War  Zone, in order to bring to the attention of the international community a little known tragedy that was taking place in Eastern Europe: the escalation of violence against Jewish communities and the mass expulsions of thousands of Jews from their home territories. We reproduce here some passages to illustrate the brutal campaign led by the Ministry of War and by the Tsarist army against the Jews living in the western provinces of the Tsarist empire and in the occupied lands of Austrian Galicia.

 


Jews.pdf

File Adobe Acrobat
Tipo File: File Adobe Acrobat
Dimensione: 56079 Byte

Documento in formato Adobe Acrobat.

Per visualizzare questo documento è necessario aver installato nel proprio computer un programma che permetta di visualizzare i file pdf.

- Nei sistemi windows e macintosh utilizzare Adobe Acrobat Reader

- Nei sistemi linux utilizzare il comando xpdf nomefile

 

Se si utilizza il browser MSIE è possibile che il documento venga aperto direttamente, se l'utente vuole salvare una copia nel suo hard disk deve cliccare sull'icona qui a fianco con il tasto destro del mouse e selezionare la voce "Salva oggetto con nome..."


Jews.rtf

Documento Rich Text Format
Tipo File: Documento Rich Text Format
Dimensione: 3596943 Byte

Documento Rich Text Format.

Per visualizzare questo documento è necessario aver installato nel proprio computer una applicazione in grado di visualizzare i file RTF. Nei sistemi Windows e Macintosh si può usare l'applicazione Microsoft Word , nei sistemi linux, si può utilizzare OpenOffice o StarOffice.

Se si utilizza il browser MSIE è possibile che il documento venga aperto direttamente, se l'utente vuole salvare una copia nel suo hard disk deve cliccare sull'icona qui a fianco con il tasto destro del mouse e selezionare la voce "Salva oggetto con nome..."


Jews.zip

Archivio ZIP
Tipo File: Archivio ZIP
Dimensione: 47448 Byte

Archivio Zip.

Questo file è un archivio, cioè un file che contiene altri file compressi. Per visualizzare i file contenuti è necessario salvare il file sul proprio computer e quindi aprirlo utilizzando una applicazione in grado di decomprimere i file zip.

  • Nei sistiemi windows è possibile utilizzare WinZip scaricabile da http://www.winzip.com
  • Nei sistemi linux utilizzare il comando: unzip file.zip

© Ca'Foscari 2017

Ultima modifica: 12/07/2007 da Rivista DEP