Home > Ricerca > Innovazione > Riviste telematiche > DEP Deportate, Esuli e Profughe > Numeri pregressi > n. 8, 01/2008 - Donne in esilio. Esperienze, memorie, scritture > Documenti > Frammenti di vita, di Helene Stöcker (a cura di B. Bianchi)

Frammenti di vita, di Helene Stöcker (a cura di B. Bianchi)

Helene Stöcker, femminista e pacifista tedesca, dopo il 1933, all’età di 64 anni, passò il resto della vita in esilio. Avrebbe desiderato scrivere la propria autobiografia, ma, a causa delle cattive condizioni di salute e della penosa esperienza dell’esilio, riuscì solo a scriverne frammenti, fino ad ora non pubblicati interamente e mai tradotti in italiano.

 

After 1933, at the age of sixty-four, Helene Stöcker, German feminist and pacifist, fled from Germany and lived in exile until her death in 1943. She wanted to write her autobiography, but due to her bad health and the painful experience of exile, she was only able to write a sketch of her life, till now unpublished and never translated into Italian.


Stoker-a.pdf

File Adobe Acrobat
Tipo File: File Adobe Acrobat
Dimensione: 625699 Byte

Documento in formato Adobe Acrobat.

Per visualizzare questo documento è necessario aver installato nel proprio computer un programma che permetta di visualizzare i file pdf.

- Nei sistemi windows e macintosh utilizzare Adobe Acrobat Reader

- Nei sistemi linux utilizzare il comando xpdf nomefile

 

Se si utilizza il browser MSIE è possibile che il documento venga aperto direttamente, se l'utente vuole salvare una copia nel suo hard disk deve cliccare sull'icona qui a fianco con il tasto destro del mouse e selezionare la voce "Salva oggetto con nome..."


Stoker-a.rtf

Documento Rich Text Format
Tipo File: Documento Rich Text Format
Dimensione: 3761435 Byte

Documento Rich Text Format.

Per visualizzare questo documento è necessario aver installato nel proprio computer una applicazione in grado di visualizzare i file RTF. Nei sistemi Windows e Macintosh si può usare l'applicazione Microsoft Word , nei sistemi linux, si può utilizzare OpenOffice o StarOffice.

Se si utilizza il browser MSIE è possibile che il documento venga aperto direttamente, se l'utente vuole salvare una copia nel suo hard disk deve cliccare sull'icona qui a fianco con il tasto destro del mouse e selezionare la voce "Salva oggetto con nome..."


Stoker-a.zip

Archivio ZIP
Tipo File: Archivio ZIP
Dimensione: 614136 Byte

Archivio Zip.

Questo file è un archivio, cioè un file che contiene altri file compressi. Per visualizzare i file contenuti è necessario salvare il file sul proprio computer e quindi aprirlo utilizzando una applicazione in grado di decomprimere i file zip.

  • Nei sistiemi windows è possibile utilizzare WinZip scaricabile da http://www.winzip.com
  • Nei sistemi linux utilizzare il comando: unzip file.zip

© Ca'Foscari 2017

Ultima modifica: 10/01/2009 da Rivista DEP