Home > Ecco come > Disabilità e DSA > Disabilità e DSA: integrazione con il territorio > Ca' Foscari accessibile > Palazzo Vendramin - percorso accessibile

Palazzo Vendramin

Palazzo Vendramin, Fondamenta Foscarini, Dorsoduro 3462, 30123 Venezia
Tel. 041 234 9511 - Fax 041 234 9589 / 9596

- Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea - Sezione Asia Orientale e Antropologia
- Biblioteca di Area Linguistica (BALI) - Studi sull’Asia Orientale
- Istituto Confucio
- Sala pc

Percorso  Ponte non attrezzato
Dopo aver preso il vaporetto:
- dalla Ferrovia la linea 2 (imbarcadero Scalzi B);
- da Piazzale Roma la linea 2 (imbarcadero S. Chiara E) o la linea 6 (imbarcadero Parisi C);
- dal Tronchetto la linea 2 (imbarcadero Tronchetto DX);
scendere alla fermata di San Basilio. Davanti alla fermata imboccare Calle del Vento, attraversare Campo San Basilio (indicato come campo San Basegio) e proseguire per la fondamenta omonima che successivamente prende il nome di Fondamenta San Sebastiano. Percorrerla fino alla fine e svoltare a destra per Fondamenta del Soccorso, al termine della quale, appena prima di Campo dei Carmini, è necessario attraversare il ponte (non attrezzato) sulla sinistra. Girare subito a destra per proseguire lungo Fondamenta Malcanton. L'entrata di palazzo Vendramin ai Carmini si trova sulla sinistra a circa metà fondamenta.

Accessibilità edificio
L’edificio è parzialmente accessibile. All’ingresso è necessario superare un gradino per entrare nella corte del palazzo. Al piano terra si trova sulla sinistra l’Istituto Confucio (presenti due gradini), più avanti sulla destra l’ingresso del Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea (una volta entrati - un gradino - è necessario prendere l’ascensore nel pianerottolo a destra superando tre gradini). La Biblioteca BALI di Studi sull’Asia Orientale e le aule per i ricevimenti dei docenti e per le conferenze si trovano al primo piano, accessibile tramite ascensore. È necessario telefonare per avere la chiave.

Bagni
È presente un bagno accessibile al piano terra, sulla sinistra.

© Ca'Foscari 2014

Ultima modifica: 26/06/2013 da System Administrators