In evidenza
Bandi attivi
Internazionali
Finanziamenti di Ateneo
Nazionali
Regionali
Informazioni Utili
Fondo di Incentivazione per la Ricerca di Base - FIRB
Il Fondo è stato istituito dalla legge finanziaria 2001 (art. 104) con l'obiettivo di rendere disponibile uno strumento di sostegno finanziario specificamente destinato alla ricerca di base.
Negli ultimi anni il FIRB è stato orientato a favorire il ricambio generazionale presso gli atenei e gli enti pubblici di ricerca afferenti al MIUR, al fine di rafforzare le basi scientifiche nazionali, anche in vista di una più efficace partecipazione alle iniziative europee relative ai Programmi Quadro dell'Unione Europea, destinando a tale scopo adeguate risorse al finanziamento di progetti di ricerca fondamentale proposti da giovani ricercatori.
L'Università Ca' Foscari ha partecipato ai bandi emessi dal MIUR nel corso degli anni, i documenti utili alla gestione dei progetti ammessi ai bandi precedenti e al nuovo bando 2013 sono reperibili nel menu sottostante:
Contatti:
Telefono 041 234 8297
Fax 041 234 8112
e-mail: ricerca.nazionale@unive.it
Orario:
lun 9.30 - 12.30 / 14.30 - 16.30, mar-ven 9.30 - 12.30
Bandi



