Home > Ricerca > Innovazione > Riviste telematiche > DEP Deportate, Esuli e Profughe > Numeri pregressi > n. 10, 05/2009 - Gli stupri di massa nella storia del Novecento e nella riflessione femminista > Ricerche > Suping Lu, Minnie Vautrin in Nanjing 1937-1938

Suping Lu, Minnie Vautrin in Nanjing 1937-1938

During the Second Sino-Japanese War Japanese soldiers committed atrocities which culminated in cruelty and scale at Nanjing. Minnie Vautrin, an American missionary educator in the fallen city, turned her Ginling College campus into a refugee center to provide shelter, food, and protection for ten thousand terror-stricken women and children. Her courage distinguished itself to such an extent that she was remembered as the goddess at the Nanjing Massacre after her tragic death.

Nel corso della Seconda guerra Sino-giapponese le truppe giapponesi commisero atrocità che culminarono in dimensioni e crudeltà a Nanchino. Minnie Vautrin, una missionaria e insegnante americana nella città occupata trasformò il campus di Ginling, che essa dirigeva in un centro di accoglienza per 10.000 donne e bambini terrorizzati e fornì loro cibo, riparo e protezione. Per il suo coraggio fu ricordata come la "dea" del massacro di Nanchino.
 


Suping_Lu.pdf

File Adobe Acrobat
Tipo File: File Adobe Acrobat
Dimensione: 562732 Byte

Documento in formato Adobe Acrobat.

Per visualizzare questo documento è necessario aver installato nel proprio computer un programma che permetta di visualizzare i file pdf.

- Nei sistemi windows e macintosh utilizzare Adobe Acrobat Reader

- Nei sistemi linux utilizzare il comando xpdf nomefile

 

Se si utilizza il browser MSIE è possibile che il documento venga aperto direttamente, se l'utente vuole salvare una copia nel suo hard disk deve cliccare sull'icona qui a fianco con il tasto destro del mouse e selezionare la voce "Salva oggetto con nome..."


Suping_Lu.rtf

Documento Rich Text Format
Tipo File: Documento Rich Text Format
Dimensione: 3768774 Byte

Documento Rich Text Format.

Per visualizzare questo documento è necessario aver installato nel proprio computer una applicazione in grado di visualizzare i file RTF. Nei sistemi Windows e Macintosh si può usare l'applicazione Microsoft Word , nei sistemi linux, si può utilizzare OpenOffice o StarOffice.

Se si utilizza il browser MSIE è possibile che il documento venga aperto direttamente, se l'utente vuole salvare una copia nel suo hard disk deve cliccare sull'icona qui a fianco con il tasto destro del mouse e selezionare la voce "Salva oggetto con nome..."


Suping_Lu.zip

Archivio ZIP
Tipo File: Archivio ZIP
Dimensione: 551034 Byte

Archivio Zip.

Questo file è un archivio, cioè un file che contiene altri file compressi. Per visualizzare i file contenuti è necessario salvare il file sul proprio computer e quindi aprirlo utilizzando una applicazione in grado di decomprimere i file zip.

  • Nei sistiemi windows è possibile utilizzare WinZip scaricabile da http://www.winzip.com
  • Nei sistemi linux utilizzare il comando: unzip file.zip

© Ca'Foscari 2017

Ultima modifica: 28/04/2009 da Rivista DEP