Home > Ateneo > InFoscari > Sommario > Per gli studenti

Per gli studenti

Workshop con Gianmarco Tognazzi

24/06/2016

Essere disinvolti davanti alla macchina da presa e prepararsi a lavorare sul set? A Ca’ Foscari una Masterclass di 2 giorni con l’attore Gianmarco Tognazzi, il 9 e 10 luglio a Ca' Foscari Zattere - TESA 1. I partecipanti dovranno scegliere un monologo di 15/20 righe - da comunicare per tempo all'organizzazione - su cui lavorare con l'attore durante i due giorni di workshop

Lavorare in ambito storico-artistico: accordo tra Università e Musei Civici

23/06/2016

Da poco siglato un accordo triennale tra la Fondazione Musei Civici e le Università veneziane, Ca’ Foscari e Iuav, per sviluppare insieme progetti di ricerca e formazione volti a trasferire specifiche competenze scientifiche in ambito storico-artistico. Studenti e giovani laureati potranno intraprendere percorsi di Apprendistato di alta formazione e di ricerca in ambito museale

Active Learning Lab, accelerazione di idee per le imprese

16/06/2016

Sarà avviata a settembre 2016 la prima edizione di Active Learning Lab (ALL), un laboratorio di accelerazione di idee, organizzato da Fondazione Ca’ Foscari e Settore Placement, in collaborazione con la Camera di Commercio di Venezia e Rovigo Delta Lagunare.

Selezioni aperte per Magistrali al Collegio Internazionale

14/06/2016

Fino al 1 luglio puoi presentare la domanda per entrare al Collegio Internazionale di Ca’ Foscari, per il biennio magistrale. Per l'anno accademico 2016-17 sono messi a bando 14 posti per gli studenti magistrali italiani e stranieri, con un finanziamento del 65% sui costi di iscrizione che comprendono le tasse universitarie, la residenza, il programma culturale aggiuntivo e il tutorato dedicato.

EXPERIOR, didattica innovativa integrata con le aziende

07/06/2016

EXPERIOR consente agli studenti, accompagnati da manager e consulenti professionisti (i mentori), di cimentarsi nello sviluppo di progetti per migliorare aspetti critici reali posti dalle aziende partner. Le aziende, durante i brief, espongono problematiche che vorrebbero rivedere: un marketing poco innovativo, l’esigenza di aprirsi ad una clientela più ampia, o ancora il lancio di un nuovo prodotto che possa funzionare e catturare un nuovo settore del mercato.

 

Altre notizie

© Ca'Foscari 2017

Ultima modifica: