Home > Ateneo > InFoscari > Sommario > In evidenza

In evidenza

La Brexit vista da Ca' Foscari

28/06/2016

Il passaggio storico avviato dal referendum britannico sull'uscita dall'Unione mette in discussione molti aspetti della vita comunitaria. Cerchiamo di capirne di più con il contributo degli esperti cafoscarini che svolgono didattica e ricerca su tematiche connesse alla Brexit.

Brexit e finanza, il punto con Loriana Pelizzon

27/06/2016

I mercati sembravano pronti a salutare con entusiasmo la conferma di una Gran Bretagna europea. Invece, la doccia fredda della Brexit ha fatto crollare le borse e messo pressione alla sterlina. Ne parliamo con Loriana Pelizzon, professoressa al Dipartimento di Economiadell'Università Ca’ Foscari Venezia e alla Goethe University di Francoforte

Brexit, e ora? Il punto con Fabrizio Marrella

24/06/2016

La vittoria del leave nel referendum britannico mette in pratica quella che finora era considerata «mera opzione teorica». Fabrizio Marrella, professore di diritto internazionale e dell’Unione europea al Dipartimento di Economia di Ca’ Foscari e membro dell’Istituto di alti studi sul diritto internazionale e UE della Sorbona, spiega il contesto e le conseguenze della Brexit.

A Management un 'consilium' per le scelte strategiche

20/06/2016

Il Dipartimento di Management di Ca’ Foscari avvia una stretta collaborazione con un panel di esperti del mondo aziendale e culturale italiano per le scelte di didattica, ricerca e terza missione

L’impatto delle reti: a Venezia confronto tra studiosi e Google

06/06/2016

Qual è l’impatto dei network sulla società? Dalla ricerca sul cancro alle scelte politiche, sono tante e stanno aumentando le applicazioni tecnologiche che sfruttano le reti e le loro proprietà. Con le nuove opportunità, però, sorgono anche nuove questioni etiche. Per far luce su tutto questo si confronteranno a Venezia esperti da tutto il mondo, tra i quali Prabhakar Raghavan, vicepresidente di Google, e Jon Kleinberg, uno dei massimi studiosi della network science e vincitore del Nevanlinna Prize.

 

Altre notizie

© Ca'Foscari 2017

Ultima modifica: