Home > RSS > Come ricervere i feed Rss con Thunderbird

Come ricervere i feed Rss con Thunderbird

Queste istruzioni spiegano come ricevere un feed Rss utilizzando il programma di posta Mozilla Thunderbird. E' possible utilizzare un qualsiasi aggregatore, la procedura per altre applicazioni è comunque simile a quella proposta per Thunderbird.

Per iscriversi a un feed bisogna conosere il suo indirizzo. Per ottenere l'indirizzo basta cliccare sul link del feed desiderato (vedi pagina con elenco feed disponibi sul sito unive), il browser mostrerà un preview del contenuto attuale del feed. L'indirizzo è l'url che appare in alto nel browser.
 

guida feed 1

Una volta ottenuto l'indirizzo fare fare click con il tasto destro del mouse sopra l'icona "Blog e Feed delle news" (o Blog & Feed) in Thunderbird e selezionare la voce "Sottoscrivi...".
Se non trovate l'icona delle news per aggiungerla: menù strumenti -> Impostazioni account -> Azioni account (in basso a sinistra) -> Aggiungi altro account -> "Blog e Feed delle news" -> avanti -> avanti -> fine.

guida feed 2


Nella lista dei feed che apparirà, cliccare su "Aggiungi" e digitare (o fare un copia & incolla) l'indirizzo del feed nella casella "Indirizzo feed".
 

guida feed 3


A questo punto il contenuto del feed verrà visualizzato come un normale messaggio di posta elettronica. Cliccando sul link "Sito web" che appare in testa ad ogni messsagio è possibile accedere direttamente alla pagina originale nel sito.

© Ca'Foscari 2017

Ultima modifica: 30/06/2010 da System Administrators