Home > Ateneo > Attività culturali > Teatro > Chi va in scena

Chi va in scena

Mercoledì 8 marzo alle 20.30 va in scena Sconcertate, della Compagnia Gesti Per Niente, il secondo spettacolo della sezione Correlazioni - altre destinazioni. Con Claudia Bellemo, Silvia De Bastiani, Lucia Messina, Elena Nico, Alessandra Quattrini.

Sconcertate

La vita di Agnese, custode veneziana di un teatro appassionata di rock inglese, si scontra con quella di quattro musiciste straniere arrivate in città per suonare l’Estate di Vivaldi. Venezia è la città di oggi assalita da fiumi di turisti che la amano e al tempo stesso la criticano: la scomodità, l’acqua che sale… E gli imprevisti che rischiano di far saltare il concerto. Le ragazze non si perdono s’animo e, con l’aiuto di Agnese, decidono comunque di improvvisare un improbabile concerto senza strumenti. Come? Con corpo, voce, oggetti e soprattutto cuore. Il pubblico si lascia trasportare dall’immaginazione e tra scene comiche, musica e danza vivrà l’allegria e la poesia dell’Estate di Vivaldi.

Gesti per niente è una compagnia composta da sette attori diplomati all’Accademia Teatrale Veneta di Venezia e attivi sul territorio con vari progetti. Hanno iniziato la loro attività con “Cicchetti di teatro” che porta il teatro dove di solito il teatro “non si fa”, per catturare il pubblico che al teatro “non ci va”. Propongono Sconcertate commedia musicale piacevole e leggera, Mar-se uno spettacolo che indaga la condizione dell’attesa in situazioni di estremo pericolo. Gli attori sono impegnati anche in diverse produzioni in collaborazione con altre realtà teatrali e si dedicano all’insegnamento del teatro sia ai ragazzi che agli adulti.

I biglietti si acquistano mercoledì 8 marzo dalle 17.00 alle 20.00, presso la biglietteria del Teatro Ca’ Foscari a Santa Marta, Dorsoduro 2137 [mappa].
Si consiglia vivamente la prenotazione all’indirizzo biglietteria.teatrocafoscari@unive.it.


Seguici anche sui social network per leggere tutti gli aggiornamenti:
FacebookFacebook
wwwGoogle+
InstagramInstagram

© Ca'Foscari 2017

Ultima modifica: 23/02/2017 da System Administrators