Università Ca' Foscari Venezia > Ateneo > Organizzazione > Dipartimenti > Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati > Dipartimento > Persone DSLCC > Ricerca Persone

Ricerca Persone

Cognome/Nome

Telefono/Fax:

Email

Avviso

COSTANTINI Alessandro: TESI DI LAUREA (Triennale e Magistrale)

Data pubblicazione: 12/05/2013

Il docente è disponibile per tesi sulle letterature e sulle culture delle aree francofone; in particolare: Caraibi e Louisiana, Oceano Indiano.

A certe condizioni, possono essere assegnate anche tesi su: letteratura dei Francesi d'Algeria, Africa subsahariana, Québec, Maghreb, Oceano Pacifico.

Sono possibili - eventualmente - anche tesi riguardanti i fumetti (nei contesti indicati).

I laureandi devono consegnare l'elaborato (o la sua ultima parte): per le lauree triennali, almeno 20 gg. prima dell'inizio della sessione di laurea; per le lauree magistrali, almeno 1 mese prima.

Le tesi di laurea triennale saranno assegnate, in linea di massima, solo agli studenti che abbiano sostenuto l'esame di "Storia della cultura dei paesi francofoni" con il docente.

Per per le tesi di laurea magistrale, si richiede di aver sostenuto l'esame di "Letterature francofone" con il docente. Avranno generalmente la precedenza, nell'assegnazione della tesi magistrale, gli studenti che abbiano già sostenuto in precedenza,, o sostengano nel biennio, anche l'esame di "Storia della cultura dei paesi francofoni",vivamente consigliato ai fini di una preparazione più adeguata alla tesi stessa.

© Ca'Foscari 2013